Terremoto nell’Udc, Domenico Gallus molla Oppi e lancia bordate di fuoco

Accuse choc del presidente della commissione sanità: nel partito mi denigrano in pubblico e in privato per delegittimare il mio operato


Per le ultime notizie entra nel nostro canale Whatsapp

Terremoto nell’Udc in Sardegna. Domenico Gallus, presidente della commissione Sanità in consiglio regionale, lascia il partito di Giorgio Oppi e lancia pesanti accuse: mi denigrano in pubblico e in privato, dice Gallus, per delegittimare il mio operato. Bordate di fuoco verso gli ormai ex compagni di gruppo, che di sciuro avranno conseguenze più ampie.  “Essendo venute a meno le ragioni che a suo tempo mi portarono ad aderire al gruppo dell’UDC in consiglio regionale, ho deciso di riprendere la mia autonomia politica e lasciarlo.

Alla base di tale scelta – dice Gallus – ci sono motivazioni  scaturite da atteggiamenti e comportamenti che travalicano qualsiasi militanza politica e che, reiteratamente posti in essere nei miei confronti sia in pubblico che in privato, mi hanno portato a maturare questa  sofferta decisione. Non posso continuare a far parte di un gruppo in cui  manifestamente e continuamente – accusa ancora Gallus – viene delegittimato il mio operato politico e denigrata la mia persona al solo scopo di alterare l’atteggiamento  di  lealtà e correttezza che ho sempre tenuto nella conduzione dei lavori della commissione che presiedo e in aula verso gli alleati di governo e il presidente. Giunti a questo punto le nostre strade si dividono e, con chi mi ha sempre sostenuto, deciderò quali scelte politiche assumere per il futuro al fine di rafforzare la mia azione politica a sostegno della maggioranza”, conclude Gallus.


In questo articolo: