Portovesme, svolta per la Sider Alloys: “Presto la ripartenza dello stabilimento”

La Giunta Regionale, precisa l’assessora del Lavoro Alessandra Zedda, avvierà immediatamente, tramite Aspal, i corsi di formazione per i 400 lavoratori che dovranno essere pronti per il momento della ripresa delle attività della fabbrica


Per le ultime notizie entra nel nostro canale Whatsapp

 “Una serie di impegni mantenuti nei tempi e nelle modalità prestabilite”. Dopo l’acquisizione della VIA e l’AIA rilasciata dalla Provincia, si avvicina la fase della riapertura per lo stabilimento Sider Alloys di Portovesme.
La Giunta Regionale, precisa l’assessora del Lavoro Alessandra Zedda, avvierà immediatamente, tramite Aspal, i corsi di formazione per i 400 lavoratori che dovranno essere pronti per il momento della ripresa delle attività della fabbrica, secondo quanto stabilito in accordo con i sindacati.
Al termine dell’iter procedurale, spiega l’assessora dell’Industria Anita Pili, l’Esecutivo adotterà una delibera che stabilirà la definitiva concessione delle autorizzazioni e la tempistica per la riapertura dello stabilimento.
L’impegno è stato mantenuto su tutti i fronti, dice l’assessore dell’Ambiente Gianni Lampis. Confidiamo che entro pochi giorni tutto possa essere definitivamente risolto e sia assicurata la ripresa delle attività e il mantenimento dei livelli occupazionali. Abbiamo presentato alla Società e alle parti sindacali un cronoprogramma che abbiamo rispettato a dimostrazione di come alle parole siano seguiti i fatti.


In questo articolo: