Svolta per la Ss 195, aperti 3 nuovi cavalcavia e una strada: “Traffico più snello”

Spazio alle auto nel primo lotto della nuova Sulcitana, dopo tantissimi anni meno isolate Capoterra e Poggio dei Pini. Aperta anche una strada di 560 metri per collegare Santa Barbara con Fra Giuanni: tutti i dettagli.


Per le ultime notizie entra nel nostro canale Whatsapp

Aperti al traffico tre nuovi cavalcavia e una nuova strada poderale. Consentiranno una maggiore fluidità del traffico locale. Nell’ambito dei lavori di realizzazione del lotto 1 della nuova strada statale 195 Sulcitana, l’Anas oggi ha aperto al traffico tre nuovi cavalcavia e una nuova strada poderale nel territorio di Capoterra, nella Città metropolitana di Cagliari. Le opere, che sovrappassano il futuro asse principale a quattro corsie in corso di realizzazione, riuniranno i collegamenti preesistenti garantendo una maggiore fluidità del traffico locale. Due cavalcavia di nuova realizzazione sono situati rispettivamente in Via dei Genovesi e in località ‘Masone Ollastu’ e fungono da collegamento per Poggio dei Pini. Un terzo cavalcavia, in località ‘Baccalamanza’/‘Su Spantu’, è stato realizzato per servire la viabilità delle aree agricole limitrofe. Contestualmente è stata aperta al traffico la nuova strada poderale che consente il collegamento tra le località di ‘Santa Barbara’ e ‘Fra Giuanni’, lunga circa 560 metri. Inoltre, per consentire il completamento dell’asse principale è stata chiusa al traffico una strada comunale di collegamento in località ‘Tancamanna’.

 

Pienamente confermata, quindi, l’anticipazione di Casteddu Online: “Capoterra può già intravedere le prime opere della Sulcitana ma non solo, perché finalmente i cittadini potranno percorrere questi nuovi tratti che saranno fondamentali per raggiungere le zone che da tempo risultavano isolate o difficili da raggiungere”, questo il commento del sindaco Beniamino Garau.


In questo articolo: