Studenti, un abbonamento unico per viaggiare con Arst e linee locali

Le modalità per il rilascio dell’abbonamento è semplice: basterà scaricare dal sito istituzionale dell’ARST il modulo di richiesta della tessera aziendale, compilarlo e consegnarlo alla più vicina rivendita o sede ARST

Sono stati più di 22mila gli studenti abbonati che, durante lo scorso anno scolastico, hanno utilizzato mezzi di trasporto pubblico locale ARST. 
Una novità per l’imminente anno scolastico è che gli studenti dell’hinterland di Cagliari e Sassari e delle Province di Nuoro e Oristano potranno acquistare un unico abbonamento integrato multimodale che consentirà loro di viaggiare, sia con i mezzi dell’ARST, che con le altre aziende locali di trasporto pubblico. Ogni abbonamento integrato darà diritto al possessore di usufruire di un numero illimitato di viaggi all’interno dei diversi territori. Le modalità per il rilascio dell’abbonamento è semplice: basterà scaricare dal sito istituzionale dell’ARST il modulo di richiesta della tessera aziendale, compilarlo e consegnarlo alla più vicina rivendita o sede ARST. 
ARST provvederà a far pervenire al richiedente la tessera aziendale presso il punto indicato per il ritiro. I viaggiatori dovranno esibirla ogniqualvolta acquisteranno l’abbonamento e durante le verifiche a bordo. 
Le tariffe degli abbonamenti sono rimaste invariate dal 2010 e sono previste delle forti agevolazioni per gli studenti e, ancor più, per coloro che presenteranno la certificazione della situazione economica equivalente ISEE in corso di validità, dalla quale si evinca un reddito pari o inferiore Euro 25.459,88.