Il terzo appuntamento ha un sapore internazionale, da Isola a Isola, il Waves Festival ospiterà l’australiano Stu Larsen. Il songwriter era già stato più volte obbiettivo dell’organizzazione, che da tempo cercava di far passare il suo lunghissimo calendario di date dalla Sardegna; il suo tour europeo estivo ha rappresentato la giusta occasione per la sua prima volta nell’isola. Per gli amanti del genere, si parla di folk-country mescolato al pop, Stu Larsen può essere considerato uno dei nomi più promettenti al mondo nel suo genere.
L’australiano arriva sul palco del Waves Festival dopo i due bellissimi appuntamenti capitanati dai romani Riccardo Sinigallia e Wrongonyou, capaci di creare un atmosfera intima e unica nel piazzale dell’EXMA di Cagliari. La Sardegna sarà certamente una meta felice per Stu, fotografo e amante del mare; soprattutto sarà l’occasione per riposare dal lungo tour fatto al fianco del celebre Passenger, caro amico e suo produttore, di cui apre i concerti in tutto il mondo. Come di consueto, ad anticipare il concerto di Stu Larsen, la performance di un folksinger nostrano, Enrico Spanu, più conosciuto come The Heart and The Void, che nel prossimo futuro esordirà con il suo primo album.
Superato il live di Stu Larsen, si arriva al giro di boa del Waves. Il 6 luglio Paolo Angeli, presenterà il suo ultimo album, ‘Talea‘, in l’anteprima mondiale, lo stesso album che lo porterà nel 2018 ad esibirsi alla Carneghie Hall di New York. Un set particolarissimo della musicista e cantante Mumucs aprirà le danze di questa anteprima. Nelle settimane seguenti il testimone passa ai cantautori italiani, saliranno sul tappeto di Waves: Nicolò Carnesi (13 luglio), insieme al folk singer del sud Italia Old Fashioned Lover Boy, e Giorgio Canali, già chitarrista delle storiche band CSI e PGR, e nome di spicco della scena indipendente italiana; ad aprire il suo concerto il duo Mario Nardi & USDE di Carbonia. L’ultimo appuntamento, il 27 luglio, è affidato ai live del triestino Matteo E. Basta e all’ensemble musicale diretto dal compositore Antonio Firinu, in arte Safir Nòu.
Concerti adatti a tutti e un ampissimo spazio al centro della città che si riempie di musica. Il cartellone ricco di personaggi vari della scena nazionale e internazionale tenuti insieme da un’unica regola, live pacati e set acustici. Il cartellone del Waves Festival raccoglie nuovi interpreti e nomi di riferimento della musica d’autore e contemporanea, mescolandoli nella line up.












