Strade come fiumi, muri di fango e loculi crollati: in Sardegna il maltempo non concede tregua

Particolarmente colpito il nord dell’isola, come potete vedere dal video girato a Bonnanaro, ma anche nel Cagliaritano e nel Sulcis bombe d’acqua e temporali hanno rovinato l’ennesima giornata di primavera


Per le ultime notizie entra nel nostro canale Whatsapp

Fiumi in piena e strade come torrenti, fango, detriti e una pioggia incessante. Uno scenario apocalittico quello di oggi, nel pomeriggio, nel centro nord della Sardegna. Guardate le immagini e il video: qui siamo a Bonannaro, nel Sassarese,  dove un terribile acquazzone ha interessato  tutto il centro abitato e la zona industriale di Chischizzu. Centro abitato e strade agrarie sono ora chiuse per il pericolo di frane, ed è tanta la paura dei residenti della zona.

Un’eccezionale ondata d’acqua ha divelto l’asfalto lungo la strada che collega Thiesi con Bessude, che è stata chiusa al traffico. Il cimitero è stato completamente allagato, una fila di loculi è crollata e si registrano danni in molte parti. Piccole frane e crolli in diverse zone del centro abitato. Due automobilisti hanno dovuto abbandonare le proprie auto e mettersi in salvo per non essere travolti dall’acqua.

 

Anche in diverse altre zone della Sardegna il maltempo ha provocato disagi e danni, con bombe d’acque che nel primo pomeriggio si sono abbattute anche nel Cagliaritano e nel Sulcis, in particolare a Carbonia. le previsioni per i prossimi giorni non sono buone: per almeno altri dieci giorni, si andrà avanti fra temporali e momentanee schiarite.


In questo articolo: