Stop lavori in via Garibaldi, il Comune: “Riprenderanno lunedì”

Una pausa chiesta dai commercianti che si protrae di qualche giorno: “L’importante è che la strada sia finita entro il 30 novembre”

Stop ai lavori in via Garibaldi per un’altra settimana. Una pausa chiesta dagli stessi commercianti per rendere agevole e sicuro lo shopping nei primi giorni dei saldi estivi, che poi si è protratta di qualche giorno. “Molti negozianti si sono allarmati ma ho avuto rassicurazioni dal Comune – spiega Franco Fozzi, presidente del Consorzio Insieme – Non c’è nessun problema, il cantiere riprenderà lunedì mattina. L’impresa si è presa qualche giorno in più di pausa, ma per noi l’importante è che la strada venga finita entro il 30 novembre, come previsto dall’appalto”.

I disagi. “Con questo vento dobbiamo tenere i negozi chiusi per via della polvere – continua Fozzi – Per questo chiediamo che da lunedì i lavori ripartano spediti e venga realizzata il prima possibile la pavimentazione”. “Auspichiamo che il tempo perso venga recuperato con l’impiego di più operai nel cantiere”, aggiunge Paolo Angius, di Confesercenti e commerciante di via Garibaldi.


In questo articolo: