Stintino – Fanno il bagno in mare nonostante il temporale sia in procinto di scatenare tutta la sua furia: il video dei tuffi con i nuvoloni neri alle spalle fa il giro della rete e con esso i commenti che raccomandano la fuga immediata dalla spiaggia in questi casi. Bello da vedere, un gioco di colori che suscita curiosità e fantasia riguardo la magia che solo la natura riesce a creare e sprigionare. Ma ammirare la maestosità di un temporale che si abbatte in mare è pericoloso e lo è ancor di più fare il bagno in quei momenti. Incauti o non al corrente di ciò, alcuni adulti e bambini nuotano tranquilli, da soli, nella località turistica presa d’assalto da migliaia di persone ogni giorno. Il video è stato diffuso ieri e a riprendere la notizia è anche il blog nazionale “Libera Informazione” che spiega: “Oggi in Sardegna ci sono stati dei bruttissimi nubifragi, trombe d’aria quasi ovunque, spiagge comprese.
Sta circolando un video dove una delle perle della Sardegna è vuota come tante se non quasi tutte le spiagge dove c’è stato un temporale. Per cortesia stare in mare durante un temporale è pericoloso se non micidiale. Tutti dovremmo sapere che si deve scappare non solo dall’acqua anche dalla spiaggia.
Il rischio di essere fulminati in acqua è altissimo, ma c’ è anche il rischio che si venga colpiti dai fulmini in spiaggia perché umida, bagnata. Non fate assolutamente come questi turisti che vogliono godersi il paradiso anche con il temporale in mare.
Scappate il prima possibile dalle spiagge ma in primis dall’acqua. Dovendo capitare il peggio rischierebbero la vita anche padri o figli di famiglie che purtroppo devono andare a recuperare chi perde la vita.
Ne abbiamo una di vita, accidenti a incoscienti, ricordiamolo che è preziosa, facciamo attenzione, si può perdere un pomeriggio di mare anche se si è in vacanza in Sardegna e non si vuol perdere alcun secondo delle acque cristalline.
Così facendo si perde la vita definitivamente”.










