SolowomenRun, la grande onda rosa a Cagliari: donne superstar-VIDEO

Una maratona bellissima a Cagliari: guardate il VIDEO

La corsa femminile solidale registra numeri da record, 3500 al via della Open non competitiva e 280 nella Challenge Competitiva. 
Prima a tagliare il traguardo Roberta Ferru (Asd Cagliari Atletica Leggera) in 34’.
Parte del ricavato delle iscrizioni devoluto alle associazioni del territorio. 
 
 
E’ Roberta Ferru (Asd Cagliari Atletica Leggera), con il tempo di 34’ a tagliare per prima il traguardo della 2.Cagliari SoloWomenRun, la corsa rosa svolta oggi sul lungomare del Poetto, a Cagliari, prima tappa 2016 dell’esclusivo circuito nazionale organizzato da 42K e Asd Bavisela sotto l’egida dell’Asi, che farà tappa anche a Milano il 10 aprile e a Trieste il 30 aprile.
 
Complessivamente le partecipanti a Cagliari sono state oltre 3700, in un clima di grande festa, con un lungo serpentone rosa che ha colorato il lungomare del Poetto, con la 5km Open non competitiva e la 10km Challenge competitiva. Alle spalle della Ferru si è classifica, al secondo posto, Raimonda Nieddu (Asd Cagliari Atletica Leggera) in 34’27’’, terza Sara Paschina (Shardana Asd) in 34’29’’. 
 
Parte del ricavato delle iscrizioni è stato donato a un’associazione del territorio che opera nel campo della prevenzione della violenza, altre donazioni sono state effettuate a due realtà che operano sempre nel sociale. 
 
SoloWomenRun come una grande onda rosa oggi sul lungomare del Poetto donne di qualsiasi età in corsa e unite dallo stesso sorriso.TREMILASETTECENTO donne iscritte alla più spettacolare corsa organizzata da 42K in collaborazione con l’Asd Bavisela, sotto l’egida di Asi.Quella di oggi , la prima tappa del 2016 del circuito tutto al femminile. Le Prossime tappe dell’evento sono a Milano il 10 aprile e a Trieste il 30 aprile.5 chilometri Open per la non competitiva con 3700 iscritte ,ma tante bambine hanno corso con le loro mamme zie e nonne senza essere iscritte , percio’ il numero delle partecipanti è sensibilmente superiore .Poco più di 250 donne hanno corso per la 10 chilometri Challenge competitiva .un sole splendido ha accompagnato le donne sino quasi al momento delle premiazioni , poi qualche goccia ha timbrato il momento delle premiazioni . A salire sul podio Roberta Ferru (Asd Cagliari Atletica Leggera)prima a tagliare il traguardo con 34 minuti .Al secondo posto, Raimonda Nieddu (Asd Cagliari Atletica Leggera) in 34 minuti e 27 terza Sara Paschina (Shardana Asd) in 34 minuti e 29 secondi.

In questo articolo: