In oltre 50 piazze d’Italia per lanciare il Manifesto di democrazia economica e mandare una lettera al presidente Mattarella come garante della Costituzione Stop alla dipendenza dello Stato dall’azzardo incentivato per legge. Per ridiscute l’affidamento del settore azzardo alle aziende che fanno profitto su una piaga sociale.
Anche Cagliari aderisce alla campagna Slot Mob, sabato 7 maggio presso il Bar Gran caffè Galileo, in piazza Galilei n.6.
“Si tratta di un momento di riflessione, di testimonianza, – scrivono gli organizzatori- ma soprattutto di una festa del legame sociale e del gioco sano. Un momento semplice, ma significativo, nel quale le persone possono prendere coscienza della responsabilità, che anche attraverso un piccolo gesto, come l’acquisto di un caffè o di un aperitivo, hanno la possibilità di esercitare.
Il movimento Slot Mob nato come espressione dell’economia civile, responsabile e solidale, ha coinvolto, nei diversi eventi, il mondo della scuola e dell’università, gli operatori sanitari e i movimenti sociali di diversa estrazione e provenienza.”
L’obiettivo è sensibilizzare le persone al problema dell’azzardo e delle dipendenze ad esso associate, rendere visibile e premiare i locali che hanno rinunciato all’introito derivante dallo sfruttamento dei più vulnerabili.












