Per le ultime notizie entra nel nostro canale Whatsapp
La mano degli incivili è sempre in azione: dopo una lunga trattativa portata avanti da più parti per due anni, al fine di riaprire il centro per il conferimento dei rifiuti, c’è chi, evidentemente, non è a conoscenza di questa novità e decide di abbandonare dove capita gli scarti che non servono. A tal proposito i consiglieri del gruppo politico di minoranza hanno deciso di presentare un’interrogazione sulla salvaguardia del territorio, indirizzata direttamente al sindaco e agli assessori all’ambiente e ai servizi tecnologici. “Signori, nel territorio comunale, nonostante la possibilità di conferimento in discarica, proliferano quelle abusive. L’ultima di cui abbiamo conoscenza e’ quella di Sa Nuci.
Chiedo se siano gia’ in funzione le telecamere di sorveglianza del territorio che sarebbero state acquistate dal Comune di Sinnai per una ingente somma. Non vorremmo che facessero la fine delle biciclette elettriche di cui un tempo il Comune di Sinnai è stato dotato.
La salvaguardia del territorio – spiega Aldo Lobina – richiede uno sforzo maggiore di quello svolto finora con gli uomini e con tutti i mezzi a disposizione.
La volontà politica richiede il convincimento che dobbiamo fare l’impossibile per difenderci dai vandali, osteggiandoli con ogni mezzo”.