Sinnai, il valzer delle Poste: anche le bollette arrivano in ritardo

Polemiche a Sinnai per i continui disservizi nei recapiti delle Poste


Per le ultime notizie entra nel nostro canale Whatsapp

Se si dovesse fare un bilancio del servizio svolto da poste Italiane nel Comune di Sinnai, questo, non si rivelerebbe di certo positivo. Le proteste dei cittadini riguardo ai numerosi disservizi sono, infatti, all’ordine del giorno. A lamentarsi e non poco, sono diversi utenti sulla pagina facebook “Sinnai e dintorni senza censure”.

Sono mesi che la situazione postini e corrispondenza a Sinnai sa di degrado….di chi è la colpa?”- si chiede Mario Buccola – “bollette scadute, posta di altri cittadini recapitata a mazzi e ad indirizzi sbagliati. Basterebbe recarsi all’ufficio postale del paese per rendersi conto del più totale degrado postale a domicilio a cui siamo sottoposti. Sarebbe ora che le istituzioni, in primis, il sindaco faccia presente e denunci tale situazione di disservizio pubblico.”

I reclami più diffusi riguardano i ritardi nella corrispondenza, le classiche bollette che arrivano nella cassetta delle lettere quando ormai sono già scadute, come rivela il caso di Massimiliano Rubiu, che scrive: “Bolletta arrivata oggi (3 dicembre, ndr) scaduta il 25 novembre. Assurdo!”

Per non parlare della posta altrui che finisce nella mia cassetta, – scrive Bianca Puddu- e non solo nella mia, tra l’altro con indirizzi completamente diversi e strade non proprio vicine…”.

Aggiunge Luca Manca: “Io ho fatto un reclamo ufficiale con poste italiane, si può fare on line, mi hanno risposto che lo prendevano in considerazione, vi invito a fare lo stesso! Facciamoci sentire!!!!”

Vittime prescelte, molto spesso, anche libri o riviste in abbonamento che arrivano pesantemente in ritardo o non arrivano proprio, come nel caso di Paola Fanti che scrive: “ah ecco” quindi non succede solo a me. D’estate aspettavo un libro speditomi con posta ordinaria ma non mi è mai arrivato…e varie altre cose che si sono perse in viaggio o sono finite nella posta di qualcun altro che poi se le è tenute. Ho fatto anche il reclamo online ma non serve a nulla, non mi hanno neanche risposto.”

Una valanga di commenti da parte di cittadini imbufaliti, a conferma che i disservizi postali dell’ufficio postale di Sinnai, non sono episodi isolati, ma si tratterebbe di una situazione che è andata a deteriorarsi da tempo, della quale sono vittime ogni giorno i malcapitati residenti.


In questo articolo: