Oggi, con inizio alle ore 17,00 a Siliqua, la poesia incontra la musica nei locali del Montegranatico di via Umberto I, Karma Project è un reading musicale che, attraverso la narrazione di Gianni Mascia e l’elettronica di Mario Massa, il contrabbasso di Angelo Sesselego, e conl’esibizione della danzatrice e coreografa Nadia Cois, propone un percorso tra i suoni e gli umori delle periferie di vita e del mondo, uno sguardo critico sui territori dell’emarginazione, della violazione dei diritti umani e la devastazione delle guerre. Lo spettacolo si snoda tra variazioni su temi poetici di Leopardi, De André e suggestioni underground che sfruttano vari registri linguistici (italiano, sardo, spagnolo, inglese), per raccontare personaggi che popolano i vicoli di Bogotà, Cagliari, Genova e Lima portando con sé le contaminazioni di tutti gli angoli nascosti della terra dove la fame d’amore spinge verso l’infinito.
Gianni Mascia – Cultore e scrittore di poesia ed altre forme letterarie. Insegnante, organizza laboratori di scrittura ed interpretazione della parola letteraria in italiano, sardo, spagnolo e inglese. Ha tradotto varie opere dallo spagnolo e dall’inglese al sardo, e pubblicato opere di poesia (Rottaglie, 1994; Variazione su una corda d’Infinito, 2004; A Liberare Luce, 2010 ) e prosa (tra cui Tzacca stradoni! Racconti della mala cagliaritana, 2011), ricevendo numerosi premi e riconoscimenti.
Mario Massa – Docente di tromba dipartimento Jazz alla Scuola Civica di Musica del Comune di Cagliari,doppo il diploma al Conservatorio dell’Aquila si è perfezionato a Roma sotto la guida del Maestro Verzari. Ha al suo attivo numerose produzioni e collaborazioni: la Kunstochschule Fur Midien Koln, David Shea, Elio Martusciello, Don Moye, Paolo Angeli, l’Orchestra della Columbia Pictures di Chicago, Michel Petrucciani, Antonello Salis, Henning Fimann, Paolo Fresu, Riccardo Lai, Sandro Satta, Peter Waters, Michael Neff, Saffronkeira e l’artista californiano Z’ev.
Angelo Sesselego – Contrabassista, ha partecipato a festival internazionali di musica, arti visive e letteratura. Con diverse formazioni, si è esibito in diversi festival, come Carpe Diem prefestival a Montevecchio, La Casa delle Storie, Dromos, Arena Mama Blues, Marina Cafè Noir.










