Settimana Santa a Cagliari, venerdì processione dei Misteri: stop a caffè e aperitivi in via Manno e via Garibaldi

Partono i riti di preparazione spirituale alla Pasqua col corteo religioso del Santissimo Crocifisso. Per motivi di sicurezza niente tavolini e servizio all’aperto dalle 15 alle 20: 30 per bar e locali delle due vie dello shopping. Coinvolte anche piazza San Giacomo, piazza Martiri e via Torino.


Per le ultime notizie entra nel nostro canale Whatsapp

Partono i riti di preparazione spirituale alla Pasqua col corteo religioso del Santissimo Crocifisso. Per motivi di sicurezza venerdì prossimo niente tavolini e servizio all’aperto dalle 15 alle 20: 30 per bar e locali di via Garibaldi, via Manno e piazza San Giacomo, piazza Martiri e via Torino
L’Arciconfraternita del Santissimo Crocifisso ha organizzato per venerdì come da tradizione la processione dei Santi Misteri che prevede il passaggio dei fedeli, dalle ore 15:00 alle ore 20:30, in alcune vie interessate da concessioni di suolo pubblico per spazi di ristoro all’aperto.
E il Comune, per garantire lo svolgimento della processione in condizioni di sicurezza per i fedeli, sia partecipanti che spettatori e in generale a tutela della pubblica incolumità ha deciso di sacrificare gli interessi dei concessionari di suolo pubblico, limitatamente alle ore strettamente necessarie per consentire lo svolgimento della celebrazione.
Così dalle 15 alle 20: 30 non potranno sistemare tavolini all’esterno Feel e Yaqqu in piazza San Giacomo, Caffè Tramer in piazza Martiri, in via Torino il Caffè La Mole, Harissas Kebab Paninoteca, Rainbow City e trattoria macelleria Vivarelli, in via Manno Caffè Letterario, Le Caramelle dei Pirati e Ali.
Infine in via Garibaldi il Lima Lima, Domus K, La Bon Bec Cafè, Yo, Kai Nature On Demand, Bria City Garibaldi, Poke House, Veri Pan Cafè, Break Salad & More, Alice Pizza, Eva Coffee Bar e Gli Stefini.


In questo articolo: