“La miglior medicina non sono i farmaci ma la voglia di vivere. Never give up” (mai mollare, ndr). Sono le parole di Giusy Ferru, 35 anni di Sestu, che racchiudono la sua filosofia di vita nonostante le difficoltà. Sì perché Giusy è affetta da una rara forma di sclerosi multipla contro la quale combatte da 14 anni. Proprio sul social network Facebook è partita una raccolta fondi a suo favore per l’acquisto di un’auto necessaria a suoi spostamenti. Che le permetta di uscire di casa accompagnata dai suoi familiari.
“A luglio del 2017 purtroppo ha avuto una grave crisi respiratoria per la quale è stata tracheotomizzata – spiegano i familiari – per questo sono stati più difficili i suoi spostamenti e le sue uscite, anche solo per una passeggiata, in quanto il mezzo in suo possesso non è dotato delle giuste misure di sicurezza. Questa raccolta è mirata proprio all’acquisto di una macchina che ci permetta di dare alla nostra Giusy la possibilità di sentirsi libera di andare oltre al cancello del nostro giardino”.
La raccolta è partita il 18 agosto, sono stati raccolti oltre 1550 euro, ma per l’acquisto dell’auto necessaria agli spostamenti ne servono molti di più, almeno 15 mila. Giusy e la sua famiglia ringraziano tutti coloro che li aiuteranno. Il link alla colletta https://www.facebook.com/donate/1257995877689689/10212560077696405/













