La Prima Tappa di una Ragazza per il Cinema, moda, spettacolo Sardegna, va in archivio con lusinghieri risultati. 1 giugno 2016 al Ristorante “Il Ghiottone” di Sestu, dove la storia l’hanno fatta le miss, queste splendide ragazze che insieme sono riuscite a rendere il backstage così movimentato e allegro da sentire l’adrenalina ogni nanosecondo che passava…ansia, ansia, ansia, ansia…era il leitmotiv dell’intera serata. Ansia dal primo pomeriggio per tirare su la passerella, con Maurizio Fadda e Martina Gaslini che sollevavano pesi che il crossfit ci fa un baffo…e Alessandra Paderi alle prese con numeri e liste. Maurizio Fadda, con le sue coreografie ha guidato ogni passo su quella passerella, fino all’ultimo scalino del rientro e provate voi a tenere insieme 25 cuori scalpitanti che non ricordavano più neanche come si chiamavano…vi assicuro che per noi è stato tanto difficile quanto meraviglioso…perchè in fondo è così, le cose più belle sono quelle sofferte…le cose che più ti danno soddisfazione sono quelle che ti fanno faticare, che ti fanno preoccupare, che ti fanno arrabbiare e salire l’ansia per poi guardare quegli occhi sognanti e sorridere, sorridere sempre e commuoverti ogni volta che le vedi passare dalla preoccupazione all’euforia…Conoscete qualcosa di più stupefacente! “La Giuria, la prima giuria della prima tappa non poteva essere diversa…” racconta Francesco Locci “…Alberto Cocco, presidente di giuria, non solo un professionista della televisione, nazionale e regionale, ma un autore, uno scrittore, un uomo che ha sete di trasmettere tutta la sua conoscenza….e vi assicuro che ce n’è per tutti noi! Gli attori del nostro tempo, della nostra regione, del nostro futuro: la dolcissima Chiara Fanti, la nostra madrina ufficiale, un esempio di impegno, studio e dedizione.
L’EVENTO. L’incredibile Emilio Puggioni, attore, testimonial, attraverso i suoi occhi puoi leggere quanto la semplicità e l’umiltà siano necessari per chi vuole fare strada…e negli States…ricordati di noi! Flavio Secchi, vincitore di Musicultura 2016, grazie, grazie…il tuo aiuto è prezioso. Tu, cantante, autore puoi veramente insegnare a queste ragazze il coraggio di far vedere quello che valgono, Alessia Simoncelli, spumeggiante, frizzante, sale sulla passerella ed è come stappare lo spumante. Massimiliano Musanti, professionalità, cuore, solidarietà e passione in ogni suo gesto e parola. Bellezza e solidarietà con la sua Associazione -Autism is not contagious-Chiara Zaccheddu, una bella scoperta, perchè la bellezza non è solo quello che vedi…e sono sicuro che il bello deve ancora venire. Ignazio Etzi, la tua collaborazione è sempre preziosa e il tuo supporto necessario. Stefy Michelutti, da Miss a organizzatrice…il passo è breve quando bellezza e talento si prendono a braccetto. Alessandro Puddu, i suoi Quiz impazzano e la sua conduzione è unica. Due meravigliose donne e stiliste Klodjana Kocaj e Tiziana Cabboi, hanno vestito di fascino e romanticismo queste meravigliose 25 Miss. Antonio la Terza e Maria Luisa Carboni…Tony e Mary, quando salgono sul palco non li ferma nessuno, la loro intesa fa spavento…e tirare in aria le scalette con loro e Maurizio Fadda è un rito irrinunciabile! Rio, suoni e battiti di cuore. I nostri fotografi che immortalano ogni sorriso Carla Picciau e Luca Crastulo Due rendendolo memorabile. E tutto il cuore di Radio Sintony…Donatella Cauli e Silvia Cauli…”….però manca qualcuno…no ne mancano 25…le meravigliose Miss, che hanno resopossibile questa grande serata…che avete scalpitato con noi!
Le vincitrici:
1^ classificata, Monique Cabras passa direttamente in finale
2^ classificata, Alessia Vallascas
3^ classificata, Giulia Mura
Un unico organizzatore Francesco Locci, responsabile unico Regione Sardegna, sì! …e con lui mai niente è scontato: “… per quanto possa preparare tutto, per filo e per segno, al dettaglio…” spiega Francesco Locci “…sono sempre gli imprevisti che fanno la differenza…” e…lui fa la differenza, perchè le cose le sente prima di vederle! D’altronde non si può fermare un tank, va piano ma deciso e travolge! Esattamente come Francesco Locci e la sua Fashion Squad. “…se you later boys and girls!…” avverte Francesco Locci “…prossima tappa 19 Giugno all’Exmà…e il meglio deve ancora venire!”













