Sestu, lo sconcio nella zona industriale: tra voragini e discariche

Una situazione ben nota in Comune, a Sestu, dove la zona artigianale tra i capannoni commerciali è perennemente lasciata a degrado, voragini e fango, polvere nel periodo estivo con le immancabili discariche abusive


Per le ultime notizie entra nel nostro canale Whatsapp

Un regalo di Natale mancato per le attività commerciali che operano sull’ex ss.131, esattamente nelle aree periferiche a Su Moriscau, tra i capannoni artigianali, dove la situazione della circolazione stradale è un disastro da parecchi anni. Ecco come appare in questi giorni di pioggia quello sterrato a Sestu che potrebbe invece diventare un alternativa di passaggio per automobilisti e per chi lavora ogni giorno in zona, anzichè cercare scorciatoie tra le aziende C-Fadda e Iper Pan evitando il serpentone di auto in colonna fino alla rotonda. Immancabili come è possibile notare il fango durante il periodo invernale, voragini e polvere invece d’estate. 

E poi tanto per cambiare, una discarica a cielo aperto, con decine di sacchetti e rifiuti nel perimetro di un edificio: una vergognosa vicenda che si protrae da memorabile tempo, a cui sia i privati che l’amministrazione non riescono a porvi fine. Ecco le immagini della squallida situazione di degrado.


In questo articolo: