Sestu, i positivi salgono a 37: la stretta anti-Covid della Sindaca Secci

Scuole chiuse fino al 29 ottobre, ma non solo. Emanata una nuova ordinanza


Per le ultime notizie entra nel nostro canale Whatsapp

Sestu, scuole chiuse da domani sino al 29 ottobre: a breve l’ordinanza disposta dalla sindaca Paola Secci.  Sono diverse le persone risultate positive in città e a causa di un potenziale focolaio di contagio da covid19 la sindaca ha comunicato  che “è in corso di predisposizione l’Ordinanza comunale con la quale saranno chiuse le Scuole di ogni ordine e grado, e quindi anche la mensa scolastica”. Non solo: l’ordinanza sindacale  disporrà, con decorrenza sempre da domani, che tutte le strutture comunali rimangano chiuse e, inoltre, siano sospese tutte le attività culturali e sportive annesse, fino al 29 ottobre.
Queste le parole affidate dalla Sindaca Secci nel suo profilo Facebook: “Sono arrivata a prendere questa importante e difficile decisione per garantire la salute della popolazione, consapevole dell’urgenza di arginare il numero di contagi e di evitare in futuro ulteriori misure restrittive più drastiche che avrebbero forti ripercussioni sociali ed economiche. Secondo i dati ufficiali condivisi dalle autorità sanitarie le persone risultate positive sono 37, di cui 4 ricoverate in ospedale, a cui si aggiungono 21 persone in quarantena cautelare. È stata disposta un’unità mobile sul territorio per effettuare i tamponi sui ragazzi delle scuole: si inizia dalle classi quinte elementari e dalle terze medie L’attenzione rimane massima e l’evolversi dell’emergenza è costantemente monitorato dalle autorità sanitarie, in continuo contatto diretto con l’amministrazione comunale.

Il mio invito, nonostante la comprensibile preoccupazione, è di non farci prendere dal panico, attenendoci ai dati e alle comunicazioni ufficiali e non alle voci che circolano, spesso inattendibili e allarmistiche”.


In questo articolo: