di Vanessa Usai
Da oggi anche Sestu ha un veicolo a disposizione dei cittadini con mobilità ridotta. Il nuovo mezzo, un Fiat Doblò appositamente attrezzato, ogni giorno trasporterà anziani e altre persone con ridotte capacità motorie. “Contribuire al trasporto di cittadini disagiati, rendendo i loro spostamenti più semplici, è un progetto importante sul piano umano e sociale, in cui l’amministrazione ha voluto credere”, afferma con soddisfazione la sindaca Paola Secci, che da sempre mostra grande sensibilità verso i problemi i sociali della comunità. “Questo mezzo speciale – aggiunge la sindaca – è il risultato dell’impegno di tante aziende che credono nei valori della responsabilità sociale e del sostegno ai più deboli”.
Il servizio, che ha preso il via lunedì, sarà gestito per i prossimi quattro anni dall’associazione Sos Onlus di Sestu e sarà gratuito. Gli utenti potranno offrire un contributo volontario per sostenere le spese del carburante. “Sarà un servizio molto utile per gli anziani, per i dializzati e per chiunque abbia problemi di mobilità, ma anche organizzativi in famiglia ed economici, perché non tutti hanno la possibilità di comprarsi un mezzo idoneo”, spiega il presidente dell’associazione, Enrico Pia.
Il veicolo, inaugurato con una cerimonia ufficiale in Piazza Salvo D’Acquisto, è stato acquistato con il sostegno di PMG Italia, leader nazionale nell’assistenza alla mobilità sociale e di numerosi imprenditori e commercianti locali.












