Seminario: I diritti inviolabili della persona umana

Venerdì 17 giugno 2016 nell’Aula Magna Tribunale di Cagliari


Per le ultime notizie entra nel nostro canale Whatsapp

L’Asarp, associazione sarda per l’attuazione della riforma psichiatrica in collaborazione con il Tribunale di Cagliari – Prima Sezione Civile organizza un seminario formativo sull’Istituto dell’Amministrazione di Sostegno dal titolo “I diritti inviolabili della persona umana”. Il seminario si svolgerà a Cagliari, Venerdì 17 giugno 2016 dalle ore 9.00 alle ore 19.00 nell’Aula Magna Tribunale di Cagliari.

Alle ore 9.30 introdurrà e coordinerà i lavori Gisella Trincas, Presidente ASARP Associazione Sarda per l’Attuazione della Riforma Psichiatrica e Presidente UNASAM Unione Nazionale delle Associazioni per la Salute Mentale. Relatori del seminario saranno Maria Mura Magistrato, Presidente della Prima Sezione Civile del Tribunale di Cagliari con la relazione: “Tutela e cura della persona: i diritti personalissimi”; Rita Rossi Avvocato del Foro di Bologna e Presidente dell’Associazione Persona e Danno con la relazione: “Buone prassi e responsabilità dell’amministratore di sostegno”; Daniele Piccione Costituzionalista e consigliere giuridico del Consiglio Superiore della Magistratura con la relazione: “La dimensione costituzionale dell’istituto dell’amministrazione di sostegno”; Giorgio Altieri, Giudice Penale del Tribunale di Cagliari con la relazione: “La tutela dei soggetti deboli nell’azione penale”; Assunta Signorelli, Psichiatra e perita forense con la relazione: “Amministrare i diritti, sostenere la libertà”.

Alle ore 13.30 è prevista la pausa pranzo e la ripresa dei lavori avverrà alle ore 14.30 con le domande e gli interventi dei partecipanti ai relatori. Alle ore 19.00 è prevista la chiusura dei lavori. Verrà rilasciato l’attestato di partecipazione. Per maggiori informazioni, la segreteria organizzativa Asarp risponderà ai seguenti numeri di telefono: 3381597287 e 3207721343.


In questo articolo: