Selargius: “Versi DiVini Diversi”

Spettacolo tra versi e vini

Va in scena lunedì 1 giugno, alle 21 nel teatro Si’ e Boi di Selargius, lo spettacolo con Gianluca Medas “Versi DiVini Diversi”, una produzione Figli d’Arte Medas, in collaborazione con la Cantina Meloni di Selargius. 7 euro il biglietto.

Una serata dedicata al grande e mai dimenticato Francesco Masala, poeta, scrittore di romanzi, intellettuale, polemista sardo, testimone di una Sardegna che oggi possiamo solo leggere nei suoi libri. Dal suo libro straordinario “Poesias in duas limbas”, Gianluca Medas snocciolerà i suoi versi come i grani di un rosario, dolenti e piene di vita, come è la vita per i poveri ed i reietti. Assieme a questi versi straordinariamente potenti sarà abbinato un vino, che verrà degustato durante la serata.

Nel corso della serata il protagonista presenterà Francesco Masala attraverso la lettura delle sue poesie. Contestualmente verrà presentato il vino e la cantina d’appartenenza per essere paragonato ai testi delle poesie in programma. Verranno fatti paralleli tra poesia e vino in funzione delle emozioni dell’animo di Masala e quelle degli aromi e dei sapori sprigionati dal vino.

Alla fine di questa prima parte la serata subirà un break durante il quale avrà luogo un momento dedicato alla degustazione in cui il pubblico, guidato da un sommelier, apprezzerà le qualità del vino abbinate alle poesie di Masala. La serata riprenderà con i temi della prima parte, possibilmente con l’inserimento di un altro vino, per poi terminare con una degustazione libera dei vini presentati. L’organizzazione metterà a disposizione pane e formaggi per accompagnare la degustazione.


In questo articolo: