Scippo a Stampace: giovane senegalese ferma il malvivente

Si è accorto di quanto stava accadendo a una giovane studentessa cagliaritana e non ci ha pensato due volte: ha fermato lo scippatore e riconsegnato il telefono rubato alla ragazza.


Per le ultime notizie entra nel nostro canale Whatsapp

L’escalation di scippi a Cagliari che ha riempito le cronache delle ultime ore ha scatenato non poche polemiche dei  cittadini che poco si sentono sicuri. Soprattutto perché a commettere questi reati si sono macchiati cittadini algerini. Cresce l’intolleranza, l’odio verso lo straniero.  E purtroppo è facile cadere per molti nella trappola che gli stranieri presenti a Cagliari siano tutti malavitosi. Non è così, ovviamente. 

E a confermarlo, ancora una volta, è il gesto di un giovane senegalese che, questo pomeriggio, come racconta l’Unione Sarda ha fermato uno scippo a Stampace.  Bamba Diane, 32 anni del Senegal, che vive a Cagliari da diversi anni si è accorto che qualcosa non andava quando ha sentito le urla di aiuto di Virginia Mura, una giovane studentessa. Un uomo le aveva strappato dalle mani il cellulcare,così si è messo subito al suo inseguimento.

E’ riuscito  a fermarlo ma solo per pochi secondi, il tempo di recuperare almeno il telefono. 


In questo articolo: