Scippano una donna in una panchina, due giovani arrestati a Cagliari

Hanno derubato una donna che si trovava seduta una panchina ma sono stati raggiunti e arrestati dagli agenti delle Volanti: ecco chi sono i due ragazzi finiti in trappola


Per le ultime notizie entra nel nostro canale Whatsapp

Scippano una donna a Cagliari, due giovani arrestati dalla Polizia. Gli Agenti della Squadra Volante hanno tratto in arresto Nicholas Fiore 24enne e  Daniel Castrechini 30enne, entrambi pregiudicati per il reato di furto aggravato.

Quest’ultimo è stato anche denunciato per violazione obbligo di dimora e resistenza a Pubblico Ufficiale.

L’episodio è avvenuto intorno alle ore 12.30 di ieri quando è giunta una chiamata al 113 che segnalava il furto di una borsetta appena consumato in Piazza Cambusa ai danni di un’anziana signora che si trovava seduta su una panchina.

Un equipaggio della Squadra Volante, giunto immediatamente sul posto, ha preso contatto con la donna che ha spiegato agli Agenti di essere stata avvicinata da un ragazzo che, con un gesto fulmineo, le aveva sottratto la borsetta che era poggiata sulla panchina.

Ricevute dettagliate descrizioni del ragazzo, gli operatori hanno accertato che era salito su un’autovettura Fiat Punto con cui un complice lo attendeva poco più avanti. Poco dopo, l’auto è stata intercettata da un equipaggio della Squadra Volante in Viale Diaz e le persone a bordo, alla vista dell’equipaggio, hanno tentato di allontanarsi accelerando la marcia ma sono state immediatamente fermate.

Fiore è stato subito bloccato dall’equipaggio della Volante mentre l’altro soggetto, identificato poi per Castrechini Daniel, è stato fermato da una pattuglia del Gruppo Falchi che si trovava nelle vicinanze e, dopo aver ingaggiato una colluttazione con gli Agenti, con fatica è stato immobilizzato.

A bordo dell’auto è stato rinvenuto il telefono cellulare della derubata mentre, dalla perquisizione personale di Fiore, sono state rinvenute due banconote da 20 euro presumibilmente sempre della donna.


In questo articolo: