Sassari, forestale va al funerale di un collega in divisa: multato

E’ stato sottoposto a provvedimento disciplinare Salvatore Sanna, comandante della stazione di Sassari: il Comandante del Corpo Forestale e di vigilanza ambientale regionale, Carlo Masnata, ha avviato un procedimento disciplinare nei suoi confronti.

Voleva rendere omaggio al suo collega, ricordando il loro lavoro ed i momenti passati insieme, sottolineando l’appartenenza e la tradizione dei corpi di polizia. E’ così andato al suo funerale in uniforme e con l’auto del Corpo Forestale regionale. E’ stato sottoposto a provvedimento disciplinare Salvatore Sanna, comandante della stazione di Sassari: il Comandante del Corpo Forestale e di vigilanza ambientale regionale, Carlo Masnata, ha avviato un procedimento disciplinare nei suoi confronti.

Il comandante con l’auto istituzionale ”ha percorso meno di cinque chilometri con un danno erariale di 45 centesimi – spiega Davide Paderi, segretario generale della Cisl Funzione pubblica della Sardegna -, e sono iniziate una serie di ritorsioni e azioni inspiegabili e grottesche.

La Cisl si è rivolta formalmente agli assessori regionali competenti, quelli dell’Ambiente e del Personale, per denunciare la gravità dell’accaduto – continua – e bloccare le iniziative di tipo disciplinare contro Sanna che ha onorato un collega con la divisa del Corpo, con il paradosso che era pure a riposo e non in servizio”.