- È una immagine che preoccupa quella scattata da Mario Mocci in Sardegna e che le associazioni Sardegna sotterranea e Ambiente Sardegna consegneranno nelle mani delle autorità competenti domattina “primo giorno utile per far avere agli enti competenti ed alle autorità giudiziarie il nostro appello formale”.
Lo scatto è stato realizzato dal cielo davanti alla raffineria petrolifera della Saras e ritrae una grande nave di fronte al pontile di Sarroch circondato da una immensa chiazza scura, che interessa un ampio tratto di mare adiacente la costa.
E’ una istantanea che sta facendo il giro dei network con la lunga didascalia curata dallo stesso autore, il signor Mocci:
“Volevo chiedere agli ambientalisti e a tutte le associazioni che si occupano del territorio, sempre pronte a bloccare e a far demolire alberghi e altre strutture che portano benessere e lavoro nel territorio, dove cazzo siete quando queste pattumiere riversano in mare e nell’aria tonnellate di veleni?”.
Le associazioni Sardegna Sotterranea e Ambiente Sardegna colgono così l’appello di un internauta e domani depositeranno un esposto alle autorità competenti.
“Le uniche – afferma Marcello Polastri alla guida di Sardegna sotterranea – che possono verificare su quanto un cittadino della Sardegna ha diffuso, in modo allarmate, con una istantanea da egli stesso scattata e che ritrae una grande petroliera circondata da una immensa chiazza scura nel circostante mare.
Vorremo sapere se si tratti oppure no di inquinamento e se così fosse – prosegue Polastri – quali saranno gli effetti ed i possibili rimedi per far rispettare il mare della Sardegna? “.












