Sardegna, via al toto assessori per la Giunta Solinas: in pole Zedda, Oppi e Chessa

Tre assessorati alla Lega che avrà la Sanità. Tocco verso il Turismo. Per la presidenza del Consiglio regionale i nomi di Paolo Truzzu e Antonello Peru

Christian Solinas prepara la sua giunta. E’ ancora presto per le decisioni, ma il toto assessori è già partito e le trattative sono attualmente in corso. L’esecutivo avrà 12 assessorati e secondo le indiscrezioni 3 andranno alla Lega (che chiederà la Sanità), 2 al Psd’Az, 2 o 1 a Forza Italia e Fdi (che potrebbero avere la presidenza del Consiglio) e 2 ai Riformatori, 1 all’Udc e uno a Sardegna 20 Venti.

Tra i nomi che circolano anche quelli di qualche cagliaritano. Alessandra Zedda, Fi, potrebbe avere la Programmazione o l’assessorato all’Industria, mentre Edoardo Tocco potrebbe andare a guidare l’assessorato al Turismo. Per il Psd’Az Gianni Chessa potrebbe avere i Lavori pubblici e Nanni Lancioni i Trasporti. Per Giorgio Oppi si profila un ritorno all’assessorato all’Ambiente, mentre Stefano Tunis è in ballo per la delega al Lavoro. L’Urbanistica potrebbe finire il mano ai Riformatori. Mentre per la presidenza del Consiglio regionale i nomi sono quello di Antonello Peru, Fi e Paolo Truzzu, Fdi.


In questo articolo: