Casteddu On line
  • Cagliari
  • Hinterland
  • Sulla Sulcitana
  • Sud Sardegna
  • Sardegna
  • Calcio
  • Eventi
  • Contatti
  • SOSTIENICI
  • Cagliari
  • Hinterland
  • Sulla Sulcitana
  • Sud Sardegna
  • Sardegna
  • Calcio
  • Eventi
  • Contatti
  • SOSTIENICI
No Result
View All Result
Casteddu On line
No Result
View All Result
Iscriviti al canale
Home sardegna

Sardegna, mano tesa agli studenti universitari: 3,8 milioni per gli alloggi ai fuorisede

di Sara Panarelli
23 Ottobre 2024
in sardegna, zapertura

Per le ultime notizie entra nel nostro canale Whatsapp

Sardegna, mano tesa agli studenti universitari: 3,8 milioni per gli alloggi ai fuorisede

Su proposta dell’assessore della pubblica istruzione, beni culturali, informazione, spettacolo e sport, Ilaria Portas, la giunta ha approvato di destinare una quota del contributo annuo destinato al funzionamento dell’Ersu, pari a quasi 3,7 milioni, per dare una integrazione alla borsa degli idonei non beneficiari dell’alloggio e sostenere le spese di gestione delle case dello studente aperte e in via di riapertura.

“L’integrazione alla borsa sarà di 1500 euro – ha spiegato Portas – ed è destinata a chi abbia presentato domanda di alloggio risultando però idoneo non beneficiario per carenza di posti. Studenti e studentesse non devono aver rinunciato al servizio abitativo e devono presentare regolare contratto di affitto per un periodo non inferiore a 10 mesi”.

Approvata anche la delibera per i bandi relativi ai contributi del “fitto casa” per studenti residenti in Sardegna che frequentano corsi universitari nell’isola o in atenei fuori dalla Sardegna. Lo stanziamento totale è pari a 3 milioni e 800mila euro e l’importo del contributo è 2.500 euro. Con la delibera adottata si consente agli Ersu di Cagliari e Sassari di utilizzare eventuali economie di fondi non spesi precedentemente e si stanzia per il 2024 la somma di oltre 800mila euro per scorrere la graduatoria e soddisfare le 37 istanze residue della precedente annualità.

Tags: alloggiborse di studiouniversitari
Previous Post

Brotzu, una pensilina del fotovoltaico crolla di schianto su un’auto: interdetti centinaia di parcheggi

Next Post

San Sperate, due piante comprate a Elmas incastrano Igor Sollai per l’omicidio di Francesca Deidda

Articoli correlati

Cagliari, dopo il discount arriva la maxi pizzeria in viale Marconi

Cagliari, rivoluzione viale Marconi: 13 milioni per sicurezza e traffico, lavori a Is Pontis Paris

Cagliari, occhio alla truffa: “Trasporti gratis sui bus”, ma svuotano la carta di credito

Cagliari, anche il consiglio ha deciso: addio metropolitana per il Poetto, 19 milioni per i bus elettrici

Sardegna devastata dal fuoco: il triste record di ben venti incendi, fiamme in varie zona dell’Isola

Cagliari, regole antincendio ignorate e violate: 170mila euro di multe, tolleranza zero in tutta la provincia

Cagliari, giovane uomo privo di sensi a terra nel sagrato della Chiesa

Cagliari, giovane uomo privo di sensi a terra nel sagrato della Chiesa

Solanas, Michela vuole vivere: è aggrappata alla vita con tutte le sue forze

Solanas, Michela vuole vivere: è aggrappata alla vita con tutte le sue forze

Tasse e rifiuti, aumentano le spese ma cala l’imposta per i cittadini: “Vi spiego come il costo della Tari sta calando”

Cagliari: salasso Tari, esplode il caso in consiglio: “Servizio troppo costoso e la città è piena di rifiuti”

Next Post
San Sperate, due piante comprate a Elmas incastrano Igor Sollai per l’omicidio di Francesca Deidda

San Sperate, due piante comprate a Elmas incastrano Igor Sollai per l'omicidio di Francesca Deidda

ULTIME NOTIZIE

Sinnai prega per il giovane motociclista gravissimo al Brotzu: si è schiantato mentre andava al lavoro sotto il diluvio

“Sono la mamma del bimbo di 4 anni trasferito da Cagliari a Roma: e voglio dire grazie a medici e infermieri”

Cagliari, aeroporto senza taxi e turisti disperati: “Urgente un sistema che copra tutta la città metropolitana”

Incubo benzina, in Sardegna sfondata quota 2 euro: nelle casse del governo oltre 2 miliardi di accise

Caro gasolio in Sardegna: “Bene il taglio, ma servono interventi strutturali per imprese e lavoratori”

Cagliari, 22enne falciata sulle strisce pedonali in via Campania: è gravissima al Brotzu

Cagliari: “Accordo raggiunto al Brotzu sull’indennità trapianti ma scoppia la polemica sul pronto soccorso”

Quartu, un lettore sull’abbattimento dello storico albero di viale Marconi: “Una ferita al tessuto sociale”

Quartu, un lettore sull’abbattimento dello storico albero di viale Marconi: “Una ferita al tessuto sociale”

Casteddu Online – P.I. IT03410570927 Testata registrata presso il tribunale di Cagliari n. 5/12

Hosting gestito da Monrif Net Srl
Via Mattei, 106, 40138 Bologna (BO)
P.Iva 12741650159

La testata usufruisce del contributo della Regione Sardegna Assessorato della Pubblica Istruzione, Beni Culturali, Informazione, Spettacolo e Sport. legge regionale 13 aprile 2017 n. 5, art. 8 comma 13

IMPOSTAZIONI PRIVACY
Copyright © 2026
RCAST.NET
No Result
View All Result
  • Cagliari
  • Hinterland
  • Sulla Sulcitana
  • Sud Sardegna
  • Sardegna
  • Calcio
  • Eventi
  • Contatti
  • SOSTIENICI

Copyright © 2025