Sardegna, l’esercito degli aspiranti infermieri e fisioterapisti

In 736 hanno partecipato questa mattina alle selezioni


Per le ultime notizie entra nel nostro canale Whatsapp

Erano 736 i candidati che questa mattina al PalaSerradimigni hanno svolto il test d’ingresso per le Professioni sanitarie, su 893 che avevano presentato domanda. Tra loro, 455 avevano indicato come prima scelta il corso di Laurea in Fisioterapia, 352 Scienze infermieristiche, 86 Tecniche di Laboratorio biomedico (in ogni caso tutti i candidati hanno partecipato alla selezione per tutti e tre i corsi).

 

Questi i posti disponibili all’Università di Sassari: per Infermieristica, 118 posti più 12 riservati a cittadini non comunitari residenti all’estero; per Fisioterapia, 33 più 2; in Tecniche di Laboratorio biomedico, 23 posti più 2 riservati a cittadini non comunitari residenti all’estero.

 

Il test, costituito da 60 quesiti con 5 opzioni di risposta, è iniziato alle 11.00 ed è durato 100 minuti come da bando. Tutto si è svolto regolarmente. 

 

L’esito della prova sarà pubblicato il 22 settembre sul sito dell’Università di Sassari www.uniss.it. La pubblicazione avrà valore di notifica. I candidati ammessi dovranno immatricolarsi on line dal 23 al 29 settembre secondo le istruzioni che verranno pubblicate sul sito www.uniss.it  – Sezione immatricolazioni. Le successive graduatorie di “recupero posti” saranno pubblicate il 4 e il 12 ottobre.

 

Si concludono così le prove di ammissione ai corsi a numero programmato nazionale, cominciati il 6 settembre con Medicina e Odontoiatria (test al quale avevano preso parte 675 candidati). Proseguono invece i test d’ingresso ai corsi a numero programmato locale dell’Università di Sassari mentre sono aperte fino al 17 ottobre le immatricolazioni ai corsi ad accesso libero e le iscrizioni ad anni successivi al primo.

 

Tutti i corsi di laurea dell’Università di Sassari sono pubblicati su www.uniss.it/offertaformativa.

 


In questo articolo: