Sardegna, imminente bufera di vento in arrivo: a Cagliari possibili raffiche di 90 km all’ora

METEO SARDEGNA- Le previsioni dell’esperto Antonio Deidda: “Anche le città capoluogo di provincia saranno interessate da vento piuttosto intenso. A Cagliari i modelli matematici stimano raffiche sino a 90 km/h, ma potrebbero anche superarle. Ma a quanto pare la città più ventosa sarà Nuoro dove raffiche di vento potranno raggiungere i 115 km/h”

Una bufera di vento e attesa in Sardegna soprattutto nel fine settimana, con picco massimo nella giornata di domani. Ma è dalla scorsa notte che la ventilazione è sensibilmente aumentata. Tra l’altro è stata associata a forti acquazzoni e temporali. L’area più ventosa attualmente risulta quella di Capo Carbonara, dove nel pomeriggio di oggi il vento medio era da O/SO 70 km/h. Lo affermano i bravissimi esperti di Meteo Sardegna: “Come dicevamo sarà soprattutto la giornata di sabato quella che vedrà forte vento. Le maggiori raffiche sono attese a sud-est del Gennargentu, dove si potrebbero persino raggiungere picchi di 150 km/h. Il vento soffierà burrascoso sui mari di Sardegna e di Corsica, determinando un sensibile aumento del moto ondoso che diventerà molto agitato. Si potrebbero avere mareggiate sulle coste esposte al vento che domani giungerà da maestrale. In mare aperto il vento viene stimato con raffiche sino i 150 km/h. Anche le città capoluogo di provincia saranno interessate da vento piuttosto intenso. A Cagliari i modelli matematici stimano raffiche sino a 90 km/h, ma potrebbero anche superarle. Ma a quanto pare la città più ventosa sarà Nuoro dove raffiche di vento potranno raggiungere i 115 km/h”.

Continua qui la lettura con tutte le previsioni meteo aggiornate su Meteo Sardegna: https://www.meteosardegna.it/2020/09/imminente-ingente-bufera-di-vento-in-sardegna-raffiche-sino-150-km-orari/

 


In questo articolo: