Sardegna, ancora niente picco per Omicron: i contagi aumentano a 1433 e volano i ricoveri, è emergenza negli ospedali

Quattro morti, oltre 1400 nuovi contagi, quasi 40 nuovi ricoveri: in Sardegna la curva non ha raggiunto il picco, si registrano ore di grande difficoltà mentre a Cagliari altri reparti vengono adibiti a ospitare pazienti Covid. La situazione resta critica


Per le ultime notizie entra nel nostro canale Whatsapp

Sardegna, ancora niente picco per Omicron: i contagi aumentano a 1433 e volano i ricoveri, è emergenza negli ospedali. Quattro morti, oltre 1400 nuovi contagi, quasi 40 nuovi ricoveri: in Sardegna la curva non ha raggiunto il picco, si registrano ore di grande difficoltà mentre a Cagliari altri reparti vengono adibiti a ospitare pazienti Covid. La situazione resta critica.

In Sardegna si registrano oggi 1433 ulteriori casi confermati di positività al COVID, sulla base di 4452 persone testate. Sono stati processati in totale, fra molecolari e antigenici, 31656 tamponi.

I pazienti ricoverati nei reparti di terapia intensiva sono 31 (+ 1 rispetto a ieri).

I pazienti ricoverati in area medica sono 330 ( 39 in più di ieri ).

22606  sono i casi di isolamento domiciliare ( 169 in meno di ieri).

Si registrano 4 decessi: 1 donna di 82 anni, residente nella provincia del Sud Sardegna; 1 donna di 83 anni, residente nella provincia di Sassari; 1 donna di 84 anni, residente nella Città Metropolitana di Cagliari, e 1 paziente deceduto nella provincia di Nuoro.


In questo articolo: