Sant’Elia viva, il quartiere in campo per ripulire la sua spiaggetta

I volontari ripuliranno la piazzetta del porticciolo di Sant’Elia a partire da domani

Parte lunedì 10 agosto con la pulizia della “spiaggetta” del porticciolo di Sant’Elia, l’iniziativa promossa dalle associazioni “Sant’Elia viva” e “La via della Felicità”.

I volontari delle due associazioni non ci stanno a continuare ad osservare il loro quartiere nel degrado urbano e privo di cassonetti e servizi, dove l’indifferenza, sia tra le persone che nei confronti dell’ambiente, troppo spesso la fa da padrona. hanno deciso di passare all’attacco

Partendo dalle piccole cose, come la pulizia dalla spazzattura della spiaggetta del porticciolo, o il posizionamento nei vari rioni di contenitori per la raccolta della carta, hanno deciso di passare all’attacco.

“Spronare gli abitanti del quartiere ad una nuova rinascita morale e sociale, scrollandoli dalla rassegnazione e l’inerzia che ha preso la maggior parte della popolazione, ripristinando in essa l’orgoglio collettivo e l’integrità personale, indispensabili in ogni contesto familiare e sociale”, è l’obiettivo che si ripromettono le responsabili dell’associazione “Sant’Elia Viva” e de

“La Via della Felicità”, con l’intento di coinvolgere nell’azione gli abitanti del quartiere.

Nell’occasione verrà distribuito il libretto “La Via della Felicità”, la prima guida interamente non religiosa, basata sul buon senso per una vita migliore, scritta nel 1980 dal filosofo e umanitario L. Ron Hubbard.

Destinata ad invertire il declino sociale e ripristinare i valori morali fondamentali, i suoi 21 precetti possono essere utilizzati da chiunque senza distinzione di razza, cultura o credo, per favorire l’onestà e le competenze di base della vita.

“Fiorisci e Prospera” è l’augurio che l’autore fa nel 21° ed ultimo precetto ai lettori di questo opuscolo.

Fiorire e prosperare sarà più facile se ognuno di noi usa questo libretto e lo diffonde tra gli amici e conoscenti che sono più vicini a noi.

“Non devi fare altro che mettere in circolazione La Via della Felicità nella società. Come un mite olio che si espande nel mare infuriato, la calma si diffonderà dappertutto”.


In questo articolo: