Un video chiaro, con affermazioni che non lasciano spazio a do interpretazioni. È una posizione netta quella del sindaco di Sant’Antioco Ignazio Locci, che attraverso un video social annuncia il suo rifiuto della dimissioni dell’assessore alla cultura Luca Mereu. Nei giorni scorsi infatti l’assessore aveva polemizzato sulla performance di Laura Pausini alle Olimpiadi di Milano Cortina: “Un anno di prove, soldi spesi a profusione anche per pagare quella cagna di Laura Pausini”, recitava il post di Mereu.
Sulla questione è intervenuto direttamente il primo cittadino Locci, spiegando il perché ha rifiutato le dimissioni di Mereu.
“Riconosco che non si possano giudicare anni anni di lavoro e di deduzione per la città con serietà e attaccamento per quelle parole gravi”, afferma Locci.
“Non qualifico certamente la persona con quelle frasi. Credo che sia sbagliato confondere il terreno del dibattito e del confronto politico con una gogna mediatica seppure per un grave uso di parole”.
Ma Locci annuncia anche un’ importante scelta politica per se stesso e il futuro della città: ricandidarsi alle prossime elezioni comunali di maggio 2027.
“Per questo decido di rilanciare sul tema del governo della città. La città ha bisogno di credibilità, di persone che hanno a cuore il lavoro, gli obiettivi e per questo mi ricandiderò per il terzo mandato”.
“Tanto è stato fatto e tanto ancora c’è da fare e lo vogliamo fare per mettere al centro la nostra città, la tutela dell’ambiente, la programmazione del territorio, le opere pubbliche, le manutenzioni del patrimonio comune, la cultura, le nostre tradizioni ancestrali, l’archeologia, tutto ciò che noi abbiamo voluto valorizzare”.









