Un consiglio comunale straordinario per fornire “un chiaro e vigoroso segnale di appoggio e solidarietà ai lavoratori, alle loro famiglie e a tutti i nostri concittadini”: la grave criticità costituita dal fermo degli stabilimenti di proprietà della Portovesme S.r.l mobilita i sindaci del Medio Campidano.
A promuovere la seduta straordinaria che si terrà oggi alle 15, presso il piazzale antistante la Fonderia di San Gavino Monreale, è il primo cittadino Carlo Tomasi.
Dietro calda sollecitazione delle sigle sindacali e delle RSU che si stanno occupando della grave criticità costituita dal fermo degli stabilimenti di proprietà della Portovesme S.r.l, la quale sta minacciando seriamente il nostro intero territorio, il suddetto Consiglio è funzionale a sostenere, validare e dare peso alle istanze che le sigle sindacali e le RSU sono chiamate a rappresentare in presenza a Roma il giorno mercoledì 15 marzo” comunica Tomasi.
“Considerando un dovere istituzionale la mobilitazione massima volta a scongiurare con ogni mezzo una problematica dai risvolti a dir poco drammatici, vengo a esortare gentilmente le SS. LL a non mancare all’appuntamento in modo da fornire un chiaro e vigoroso segnale di appoggio e solidarietà ai lavoratori, alle loro famiglie e a tutti i nostri concittadini.
In particolare, per quanto concerne i Sindaci del territorio, rappresenterebbe un valore aggiunto l’essere accompagnati, ove possibile, dai rispettivi Consigli Comunali”.










