San Bartolomeo, nuovo giardino dedicato ad Alziator

Frau: “Aiuterà tutti noi, e in particolare le giovani generazioni, a tenere vivo nel corso del tempo, il ricordo di una personalità che, con le sue opere, ha contribuito enormemente a far crescere nei cagliaritani l’amore e la passione per la nostra città”

A San Bartolomeo è in arrivo una nuova area verde.. Un piccolo giardino che si affaccia su via Francesco Alziator, “e proprio a questo illustre protagonista della scena culturale sarda del Novecento è idealmente dedicato”, spiega nella propria pagina facebook Paolo Frau, assessore alla Cultura.

Saranno il sindaco Massimo Zedda e l’assessore regionale alla Cultura Giuseppe Dessena a consegnare, alle 11 del mattino, il nuovo spazio ai residenti, alla presenza della figlia Cristiana Alziator e di altri familiari.

“La realizzazione del nuovo giardino aiuterà tutti noi, e in particolare le giovani generazioni, a tenere vivo nel corso del tempo, il ricordo di una personalità che, con le sue opere, ha contribuito enormemente a far crescere nei cagliaritani l’amore e la passione per la nostra città”, ha concluso Frau.

 


In questo articolo: