Sadali, scrive una fake news su Facebook legata a migranti e Covid. La sindaca: “Ti denuncio”

Un uomo scrive un post, falso, su Facebook: “Sono arrivati all’insaputa della popolazione, sono in albergo”. La rabbia della sindaca Romina Mura: “Ti hanno ingaggiato per diffondere fake? Ti denuncio per procurato allarme e istigazione all’odio razziale”


Per le ultime notizie entra nel nostro canale Whatsapp

Un post, totalmente falso, che potrebbe costare caro all’uomo che, in mattinata, ha scritto che a Sadali, in Sardegna, “sono arrivata (ha scritto proprio così, con la a finale) all’insaputa della popolazione, 10 immigrati infetti del covid 19”. E giù commenti vari, tra chi gli chiede informazioni e risposte, da parte dell’uomo, altrettanto false: “Ci sono queste persone in albergo”.

E cita anche la sindaca, Romina Mura: “Come mai a (senza l’h) permesso tutto questo”. Una fake news, resa ancora più grave per il fatto che vengono citati non meglio identificati “immigrati”. E la sindaca fa lo screen del post e lo pubblica sul suo profilo Facebook, facendo capire che non intende far passare liscio questo fatto.

“Ti hanno ingaggiato per diffondere fake? Bene, ti denuncio per procurato allarme e istigazione all’odio razziale. Poi vediamo”.


In questo articolo: