Casteddu On line
  • Cagliari
  • Hinterland
  • Sulla Sulcitana
  • Sud Sardegna
  • Sardegna
  • Calcio
  • Eventi
  • Contatti
  • SOSTIENICI
  • Cagliari
  • Hinterland
  • Sulla Sulcitana
  • Sud Sardegna
  • Sardegna
  • Calcio
  • Eventi
  • Contatti
  • SOSTIENICI
No Result
View All Result
Casteddu On line
No Result
View All Result
Iscriviti al canale
Home cagliari

Sabato la prima corsa in notturna per le strade del centro di Cagliari

di Redazione Cagliari Online
20 Giugno 2017
in cagliari, centro-storico

Per le ultime notizie entra nel nostro canale Whatsapp

Grande attesa a Cagliari per la prima edizione dell’Urban Trail,  in programma questo sabato 12 ottobre, la manifestazione sportiva notturna che ha incontrato l’adesione di più di seicento partecipanti tra cui l’ultra maratoneta di fama internazionale Antonio Filippo Salaris, 4° alla Marathon des Sables (la corsa più dura al mondo con oltre 1000 partecipanti che si corre nel deserto marocchinoi) e secondo al Sardinia Trail corso nello scorso mese di maggio nel cuore del Gennargentu. che saranno impegnati sia nella corsa di 8 Km sia nella  passeggiata di 6 Km per i quartieri storici di Cagliari. Un evento unico nel suo genere organizzato dall’associazione GLESPORT con il patrocinio  del Comune di Cagliari.

Appuntamento in via Baylle dalle ore 20 con l’ allineamento mentre la partenza è prevista alle 21. 

Sempre in via Baylle si attende il vincitore della prima edizione dell’Urban Trail di Cagliari.   

Tutti armati, i partecipanti avranno una luce per illuminare il tracciato di una Cagliari che si presenterà nella sua veste notturna di grande fascino.

I pacchi gara saranno consegnati ai partecipanti sabato 12 dalle 10 alle 19 presso la scuola d’inglese Wall Street Istitute nel Largo Carlo Felice numero 18.

L’Urban Trail  è un evento che avvicina i cittadini allo sport in città, rendendo così più attiva e dinamica la vita in centro. Si sviluppa in una serie di percorsi da percorrere in notturna, camminando o correndo a piedi nel cuore della città, negli storici quartieri, nelle vie più suggestive di Cagliari, così come già avviene nelle città di Lisbona, Porto, Bilbao ed alcune città italiane.

Si attraverseranno di notte gli angoli più nascosti della città, in perfetta tranquillità e sicurezza.

L’intento di questa sfida è proporre una nuova ed entusiasmante avventura non solo per i cittadini, ma anche per i turisti che ogni anno si riversano in Sardegna alla ricerca di una vacanza stimolante ed alternativa.

La Glesport, già protagonista in altre importanti manifestazioni sportive nel settore del turismo attivo, ha curato nei minimi particolari tutta  l’organizzazione con la collaborazione essenziale del Comune di Cagliari con tutti i suoi uffici preposti.

GARA E PARTECIPANTI

“Una corsa a piedi per le vie del centro all’insegna del divertimento e dell’aggregazione tra i partecipanti e gli spettatori, alla riscoperta delle attrattive storico-culturali di Cagliari.”

La gara si articola secondo un percorso ad anello con due itinerari: 6 km circa per la passeggiata a piedi e 8  km  per la corsa, affinché tutti possano partecipare: dal più calmo dei camminatori al più veloce maratoneta.

I partecipanti gireranno per le strade, vicoli, scale, piazze e giardini che ospitano i monumenti più significativi della città; interagiranno con il centro storico, percorrendo i marciapiedi, le strisce pedonali, le piste ciclabili, attraversando, inoltre, le zone più note e  frequentate dalla movida cagliaritana.

A tutti i partecipanti verrà dato in dotazione un faretto ed una t-shirt colorata con bande fosforescenti, sia per rendere più visibile il percorso anche nei punti meno illuminati, sia per creare un maggiore effetto suggestivo e coreografico in città.

PERCORSO

L’Urban Trail attraverserà i quartieri storici di Cagliari: Marina, Villanova, Stampace e Castello. Saranno interessati i luoghi più incantevoli quali: i Bastioni di S. Croce e di Saint Remy, la Torre dell’Elefante, il Portico Vivaldi, Buoncammino, Giardini Pubblici, Piazza Yenne, la Cattedrale, Piazza Carlo Alberto, Scalette di S.Chiara e tanti altri ancora.

La partenza (ore 21.00) ed la conclusione della gara avranno luogo lungo la via Baylle.

PERCORSO URBAN TRAIL CAGLIARI 2013

 
PARTENZA: via Baylle, via Savoia, Vico Barcellona, Via Barcellona, Vicolo Collegio, via Pisani, via Porcile, via Torino, piazza costituzione, via Garibaldi, vico Garibaldi, via San Domenico, piazza San Giacomo, vico Sulis, scalette, attraversamento Via San Giovanni, via Enrico Endrich, Terrapieno, sino a rotonda giardini pubblici, giardini pubblici, ingresso Canyon, viale Buon Cammino, via Sant’Ignazio su marciapiede sinistro, a sinistra, attraversamento portico via Porto Scalas, angolo via Ospedale, via Azuni lato sinistro, via Sant’Efisio sino alla chiesa a sinistra vico II Sant’Efisio e subito a destra su via Santa Restituta, a sinistra scale via ospedale, via San Giorgio su marciapiede via Santa Margherita su marciapiede, attraversamento via Santa Margherita su strisce pedonali all’altezza di piazza Yenne, scalette Santa Chiara,  via del Cammino Nuovo, sterrato in salita, via Porcell (attraversamento) in salita a sinistra su via Fiume attraversamento prima della curva, scalette a destra, Porta Cristina, Piazza Indipendenza, via La Marmora, vico Martini, via Santa Croce attraversamento a sinistra scale facoltà architettura, via Corte D’appello, vico III Genovesi, via Stretta, vico II Genovesi, attraversamento via Genovesi, Portico Vivaldi attraversamento Via La Marmora, Piazza Carlo Alberto, attraversamento via Canelles, Cattedrale, piazza Palazzo, via del Duomo, via del Fossario, Bastione Santa Caterina, scale Bastione, via De Candia, Portico palazzo Boyl, via dei Genovesi, via San Giuseppe, via Corte D’appello, Scalette Santa Croce, attraversamento via Santa Croce fronte Libarium, Torre dell’Elefante, via Università,) Porta dei due Leoni, via Spano sino alle scalette, via Manno, a destra direzione Piazza Dettori, Vicolo Collegio,  Piazza Sant’Eulalia, via Sicilia, Via Baylle ARRIVO

Tags: Cagliaricorsapasseggiataurban trail
Previous Post

Cagliari, 28enne nascondeva oltre quattro chili di droga in casa

Next Post

Appello per ritrovare Bart, il cagnetto scomparso a Capoterra

Articoli correlati

Businco, l’ARNAS G. Brotzu: “Nessuna interruzione della presa in carico dei pazienti che si rivolgono al CAS”

Radioterapia al Businco, la denuncia di Alleanza Sardegna: “Si lavora fino alle 23, ma i pagamenti sono fermi a luglio”

Tragedia a Pirri, rogo in una casa in via Duca di Genova: un morto

Cagliari, incendio nel piazzale di una azienda in via Laconi: distrutti cinque furgoni

Cagliari, Francesco Caredda muore a 21 anni per un linfoma: “Donate ai genitori dei bimbi malati”

Cagliari, Francesco Caredda muore a 21 anni per un linfoma: “Donate ai genitori dei bimbi malati”

Cagliari, via Roma a due velocità: il porto corre con il nuovo lungomare, il Comune resta fermo al palo

Cagliari, via Roma a due velocità: il porto corre con il nuovo lungomare, il Comune resta fermo al palo

Cagliari, rubati mazzi di fiori dalla tomba di una bambina: “Non so come definirvi”

Commemorazione dei defunti, dal 28 ottobre al 3 novembre cimiteri aperti con orario continuato a Cagliari

Cagliari, Natale di crisi al portocanale: “Noi, 700 famiglie in bilico”

Sos sicurezza al porto di Cagliari: “Sono morti due lavoratori in due anni”

Next Post

Appello per ritrovare Bart, il cagnetto scomparso a Capoterra

ULTIME NOTIZIE

Meteo Casteddu, il sole regge per tutto il weekend ma continua il calo delle temperature

Meteo Casteddu, tempo stabile e soleggiato su tutta l’Isola

Cabras, studente cagliaritano minacciato con un taglierino per una sigaretta

Cabras, studente cagliaritano minacciato con un taglierino per una sigaretta

Tenta di fermare il treno in corsa ma scivola sui binari: Riccardo muore a 33 anni

Tenta di fermare il treno in corsa ma scivola sui binari: Riccardo muore a 33 anni

Samassi, incidente mortale lungo la statale 196: addio a Daniele Cabras

Samassi, incidente mortale lungo la statale 196: addio a Daniele Cabras

Addio smartphone al ristorante: in Sardegna parte la sperimentazione “A tavola senza schermi”

Addio smartphone al ristorante: in Sardegna parte la sperimentazione “A tavola senza schermi”

Casteddu Online – P.I. IT03410570927 Testata registrata presso il tribunale di Cagliari n. 5/12

Hosting gestito da Monrif Net Srl
Via Mattei, 106, 40138 Bologna (BO)
P.Iva 12741650159

La testata usufruisce del contributo della Regione Sardegna Assessorato della Pubblica Istruzione, Beni Culturali, Informazione, Spettacolo e Sport. legge regionale 13 aprile 2017 n. 5, art. 8 comma 13

IMPOSTAZIONI PRIVACY
Copyright © 2026
RCAST.NET
No Result
View All Result
  • Cagliari
  • Hinterland
  • Sulla Sulcitana
  • Sud Sardegna
  • Sardegna
  • Calcio
  • Eventi
  • Contatti
  • SOSTIENICI

Copyright © 2025