Sabato e domenica le corse dei cavalli allieteranno Monastir

Un appuntamento davvero speciale


Per le ultime notizie entra nel nostro canale Whatsapp

Anche un montepremi di 500 euro da suddividere tra quanti, in sella al loro destriero, arriveranno primi alla competizione che impegnerà un centinaio di cavalli. Fervono i preparativi per la IV tappa del Campionato regionale di Endurance 2016. L’imperdibile evento è in programma sabato e domenica prossima a Monastir. Si tratta di una iniziativa all’aria aperta ideata dal Circolo Ippico l’Angolo Verde in collaborazione con L’Endurance Team Sardegna, Federazione Italiana Sport Equestri, CONI, Comune e ProLoco di Monastir. 
La competizione sportiva sta già riunendo quanti amano i cavalli, le passeggiate all’aria aperta in sella e dunque trottare o galoppare in mezzo alla natura. Ma anche in città dati che le gare (partenza domenica 8 maggio alle ore 8,30), su svolgeranno sia in campagna e sia nelle strade di Monastir, entrambe con raduno nell’incantevole scenario del Parco di Santa Lucia. 
Il giorno precedente si terrà la  scuderizzazione con appuntamento alle  8,30 di sabato 7 maggio nel Circolo 
ippico L’Angolo Verde-Pantaleo a Monastir. 
Domenica l’evento clou: apertura della segreteria e visite veterinarie a partire dalle ore 7 nel parco Santa Lucia. 
Poi via alle corse dei cavalli suddivise in varie categorie: esordienti, debuttanti, non agonisti, etc. 
La competizione, che rasenterà anche il colle dominato dal Castello di Monastir, terminerà alle ore 14. Al pubblico verrà offerta la possibilità di pranzare nel parco pubblico e di assistere, alle ore 16, alle  premiazioni. In palio un montepremi di 500 euro (da suddividere per i vincitori delle differenti categorie). 
L’obiettivo dell’evento è far conoscere il territorio sardo ai più, meglio se in compagnia dei nostri amici a quattro zampe contribuendo al tempo stesso alla migliore fruizione di Monastir, di Ussana e dei paesi vicini. Ricchi di storia, arte, archeologia e paesaggi mozzafiato. 
Per questa ragione sono state programmate, in collaborazione con le associazioni e le guide turistiche, visite guidate in alcuni siti della zona.   
Info per partecipare al Campionato di Endurance: 3460276459
Marcello Polastri 


In questo articolo: