Rotatoria in piazza Sant’Avendrace,da oggi via ai lavori: cambia tutto

Il Comune consegna all’impresa il cantiere della nuova rotatoria, una svolta dopo tanti anni nella zona di piazza Sant’Avendrace 


Per le ultime notizie entra nel nostro canale Whatsapp

Nuova rotatoria di piazza Sant’Avendrace, via ai lavori. Oggi l’opera è stata ufficialmente consegnata all’impresa: lavori soft durante le vacanze natalizie, per non penalizzare il traffico e i commercianti della zona. Ma lavori a pieno ritmo da gennaio. 

Verrà realizzata nell’incrocio tra viale Sant’Avendrace, via San Michele, viale Monastir e via Po. Per l’intervento il Comune metterà a correre 600 mila euro, e la rotonda potrebbe essere realizzata già nell’autunno dell’anno prossimo. 

“L’obiettivo – spiega l’assessore ai Trasporti, Mauro Coni – non è solo quello di migliorare il traffico della zona, ma soprattutto di rendere la strada in questione più sicura, contrastando il pericolo di incidenti mortali”. Previsti anche una serie di interventi per il riordino del traffico in via Is Mirrionis e San Michele, con l’eliminazione di corsie e la realizzazione di parcheggi e piste ciclabili: costo totale 80 mila euro.

– See more at: http://preprod.castedduonline.localmente.it/cagliari/sant-avendrace/10168/nuova-rotatoria-in-piazza-sant-avendrace-il-progetto-in-anteprima.html#sthash.drtxZoPq.dpuf


In questo articolo: