Rinasce la Vetreria di Pirri: Cada Die, Kuntra e Crogiuolo in campo

Ecco tutti gli appuntamenti culturali in uno spazio che finalmente risorge

La Vetreria di Pirri ha una nuova vita, un  ATI, composta da CadaDie Teatro (capofila), Cemea della Sardegna, Kuntra e Il Crogiuolo, si è aggiudicata la gestione degli spazi  del Centro Comunale d’Arte e Cultura LA VETRERIA a Pirri. Uno spazio che mira a diventare un polo di attrazione dove teatro, musica, formazione, attività per grandi e piccoli, convegni e incontri, si intersecano e si incontrano. 

A partire da aprile, nello Spazio CEMEA, inizieranno le attività e i percorsi formativi, rivolti a bambini , bambine ed adulti.

Saranno  attivati:

  • ·LudotecaCemea , ogni  mercoledì e venerdì, dalle 15.30 alle 17.30,  per bambini dai 4 ai 10 anni, a partire da Venerdì 11 Aprile;
  • ·Appunti in Musica, corso di alfabetizzazione e consapevolezza musicale, per adulti, a partire da Lunedì 7 Aprile, dalle ore 18.00 alle ore 20.00
  • ·Le Chiavi Del Violino propedeutica e strumento musicale, per bambini dai a partire 5 anni, il mercoledì dalle 17.30 alle 19.00, a partire daVenerdì 11Aprile
  • ·Trainig Autogeno, da  venerdì 11 aprile, dalle ore 18.00 alle 19.30
  • ·MercoleDico , percorsi ludici di narrazione autobiografica, da mercoledi 9 aprile dalle ore 20.00 alle ore 22.00
  • ·Attività Manuali percorso di formazione sulla conoscenza di materiali poveri e sulla loro lavorazione da  Martedì 15 Aprile a Martedì 6 maggio, dalle 18.00 alle 20.00, per educatori, animatori, insegnanti e operatori del settore sociali.
  • ·Danze dal Mondo, incontro di danze collettive con musica dal vivo, sabato 10 maggio a partire dalle ore 17.00
  • ·CENTRO ESTIVO LA VETRERIA , centro di vacanza per bambini e bambine di età compresa tra i 5 e 10 anni, che inizierà dal 9 giugno, dalle ore 8 alle ore 17.00 dal lunedì e al venerdì.

 

Con questa programmazione i CEMEA della Sardegna, da anni operanti nel settore sociale, a livello nazionale ed internazionale,  intendono avviare un centro in cui si possano incontrare persone interessate ai temi e ai metodi  dell’Educazione Attiva, un centro in cui bambini, bambine ed adulti, possano sperimentare ed esprimere le proprie potenzialità in un clima accogliente.

Per informazioni  e coontatti


In questo articolo: