“Rilanciamo la movida in piazza Giovanni e nel quartiere di Fonsarda”

L’idea di un gruppo di ragazzi cagliaritani: “Vogliamo organizzare eventi e aprire un locale”. E lanciano un sondaggio: “ti sposteresti fino zona piazza Giovanni per un aperitivo?”


Per le ultime notizie entra nel nostro canale Whatsapp

Piazza Giovanni e il quartiere di Fonsarda come nuovo fulcro della movida cagliaritana. È l’idea di un gruppo di amici giovani e intraprendenti di Cagliari che tramite un sondaggio on line chiedono un parere al popolo della notte: “ti sposteresti fino zona piazza Giovanni per un aperitivo?”. Una domanda secca e precisa per capire la fattibilità di un futuro investimento nel cuore del quartiere. Tre le possibili risposte: “sì”, “no”, “se ci fosse un locale adatto sì”.

“Abbiamo intenzione di rilanciare la zona Fonsarda fortemente popolata da studenti e giovani artisti – spiega Massimo Dessì – Vogliamo organizzare mostre artistiche (arte di ogni genere partendo dalla fotografia fino ai dipinti, musica di ogni genere o dj set amatoriali), all’interno di un locale dove consumare un aperitivo in un ‘atmosfera leggera e rilassata. E ci serve sapere da chi vive la movida cagliaritana se condividono come noi il pensiero che piazza Giovanni sia la location più azzeccata, essendo il fulcro delle linee urbane e un concentrato di alloggi universitari, mense e campetti frequentati da giovani studenti. E soprattutto una delle zone dove le opere di restauro della giunta comunale hanno avuto una influenza maggiore”. Ecco il link del questionario, veloce e completamente anonimo: https://www.surveymonkey.com/r/?sm=x4GcYdzo5yb5MDZRQOOiRg%3d%3d

 


In questo articolo: