“Repertorio dei matti della città di Cagliari” in un libro

“Uno era quello che pisciava nella lettiera del gatto per dimostrargli che era lui il capobranco”…Una raccolta di personaggi”fuori dal comune” di Cagliari. La presentazione del libro mercoledì 10 agosto a Tortolì

Mercoledì 10 agosto, alle 21.30, nella piazzetta antistante la Libreria del Corso (nel corso Umberto I, N.11),  Claudio Bagnasco e Federico Zicoschi, presenteranno il libro edito da Marcos y Marcos “Repertorio dei matti della città di Cagliari” a cura dello scrittore emiliano Paolo Nori.

Si tratta di una raccolta di personaggi fuori dal comune di Cagliari, realmente esistenti o esistiti, tratteggiati con sketch ora brevissimi (anche solo di due righe) ora con racconti di un paio di pagine. Es.: “Uno era quello che pisciava nella lettiera del gatto per dimostrargli che era lui il capobranco”.

 
Lo hanno scritto dodici autori ma ogni miniracconto è anonimo, come se tutti e dodici si facessero cantori popolari, dimenticando sé a favore dell’affabulazione. Il libro è a cura di Paolo Nori e gli autori nascosti sono: Vanessa Aroff Podda, Bachisio Bachis, Alberto Bocchetta, Antonio Boggio, Carola Farci, Roberta Mele, Francesca Mulas, Nicola Muscas, Daniele Ortu, Giorgia Pittau, Chiara Saiu, Mauro Tetti, Gianni Zanata.

 

 


In questo articolo: