Per le ultime notizie entra nel nostro canale Whatsapp
Stanotte alle 4 a Quartu Sant’Elena in viale Colombo, i carabinieri della Stazione locale assieme a una gazzella della Sezione Radiomobile della Compagnia, a conclusione di un intervento su strada e di alcuni accertamenti, hanno deferito in stato di libertà alla Procura, per guida in stato di ebbrezza alcolica, un 22enne cuoco del luogo, incensurato.
L’uomo, fermato ad un posto di controllo e sottoposto alla prova dell’etilometro è risultato essere positivo, evidenziando un tasso alcolemico di 1,44 g/l. La patente di guida gli è stata ritirata, mentre l’autovettura è stata sequestrata e affidata in custodia giudiziale a una ditta autorizzata. Le autorità giudiziaria e amministrativa sono state informate per gli aspetti di rispettiva competenza.
Qualche ora prima a Iglesias, sulla strada statale 130, all’altezza del km 47, i carabinieri della locale Stazione hanno identificato e denunciato per lo stesso reato un 55enne allevatore desulese. Fermato dai militari lungo quell’arteria stradale e sottoposto alla verifica dell’etilometro, questi ha evidenziato un tasso alcolemico pari a 1,88 mg/l (1^ prova) e 1,72 mg/l (2^ prova). Gli esiti sono stati gli stessi: denuncia alla Procura della Repubblica, patente ritirata e macchina sequestrata.
Terzo caso a Santadi, i carabinieri della locale Stazione hanno deferito in stato di libertà, per guida in stato di ebbrezza, un 33enne di Masainas. Questi, a seguito di un controllo effettuato dagli uomini dell’Arma in via Fontane, dove era stato fermato a bordo della propria autovettura, e sottoposto a test etilometrico, è risultato essere positivo con un tasso alcolico pari a 2,2 grammi per litro alla prima prova e 2,23 alla seconda. Il documento di guida gli è stato ritirato. Il veicolo è stato sottoposto a sequestro amministrativo ai fini della confisca.