Quartu, la vittoria dei giardinieri: di nuovo al lavoro dal primo ottobre

Trenta famiglie in salvo, dopo tre settimane di battaglie e proteste i lavoratori del verde pubblico riescono a tornare al lavoro. Nuovo via libera dal Comune per la cura dei parchi, delle aiuole e del lungomare Poetto


Per le ultime notizie entra nel nostro canale Whatsapp

di Paolo Rapeanu

La vittoria arriva dopo tre settimane di proteste e una vita totalmente cambiata, trascorsa giorno e notte sotto il Comune di Quartu Sant’Elena. I 30 lavoratori del verde pubblico ritornano a utilizzare pompe e rastelli nei tanti parchi pubblici, nelle aiuole e nel lungomare Poetto. Il sindaco Delunas aveva già annunciato di aver trovato i fondi per far andare avanti l’appalto, adesso è arrivato il sigillo definitivo. Lavoro di nuovo garantito dal primo ottobre prossimo, poi piena continuità con la gara per l’affidamento del servizio sino al 2020.

Una rinnovata boccata d’ossigeno per trenta famiglie, quindi. Cagliari Online aveva raccolto le testimonianze dei lavoratori disperati: “Vogliamo riavere il lavoro, lotteremo senza sosta”. Nei fatti, la loro battaglia ha prodotto i risultati sperati, e tra due settimane esatte potranno ritornare all’opera.


In questo articolo: