Quartu, il pm blocca il funerale di Andrea Nairi: disposta l’autopsia sulla giovane mamma

La richiesta del pm dopo che un primo medico legale aveva analizzato il corpo e dato il via libera alle esequie della 27enne, morta in casa a Flumini. La salma, già chiusa nella bara, portata al Policlinico di Monserrato


Per le ultime notizie entra nel nostro canale Whatsapp

Arriva il colpo di scena sulla morte di Andrea Nairi, la mamma 27enne scomparsa due giorni fa nella sua abitazione di Quartu, nella zona di Flumini. Dopo un primo via libera arrivato dal medico legale, ieri pomeriggio, che non aveva ritenuta necessaria un’autopsia, il pm Rossana Allieri ha deciso che sono necessari approfondimenti. La salma, stando a quanto si apprende, era già dentro la bara, nella sua abitazione, pronta per essere trasferita domani mattina in chiesa per il funerale. Ora cambia tutto: l’agenzia funebre è all’opera per portare la salma al Policlinico di Monserrato, dove il medico legale dovrà fare tutte le verifiche del caso e stilare una relazione da consegnare al pm. Diventa quindi un mistero la scomparsa della giovane. Ieri, a Casteddu Online, il padre del compagno aveva raccontato cosa era successo: “È caduta e ha battuto la testa, poi si è lavata e si è sdraiata”. Dopo qualche ora il peggioramento: “Il 118 ha fatto il possibile per salvarla, ma è stato tutto inutile”.

Ci sono state altre verifiche, che hanno portato il pubblico ministero a voler fare chiarezza totale sulle cause della morte della giovane. E la verità arriverà solo dall’autopsia. A svolgerla, molto probabilmente, Roberto Demontis.