Per le ultime notizie entra nel nostro canale Whatsapp
Nella classifica sulla qualità della vita, stilata dal dipartimento di statistiche economiche dell’Università La Sapienza di Roma per ItaliaOggi, Cagliari fa capolino al 94^ posto. Lo scorso anno si trovava al 86esimo. Su 110 province, non certo una bella posizione. Non fa meglio il Medio Campidano che precipita invece al penultimo posto in classifica, precedendo solo Trapani. Male anche Oristano che crolla di 20 postazioni al 91esimo
Nell’indagine vengono presi in considerazione nove fattori: tenore di vita, affari e lavoro, disagio sociale e personale, ambiente, criminalità, popolazione, servizi finanziari e scolastici, sistema salute e tempo libero.
Prima in classifica si conferma anche quest’anno Bolzano, seguita da Trento e Belluno. Per rivedere le province sarde bisogna scendere al 47^ posto con Nuoro e al 48^ con l’Ogliastra. Notizia positiva perché sono le uniche che risalgono addirittura di 10 punti, lo scorso anno erano rispettivamente al 58^ e 57^. Olbia- Tempio risale al 52^ posto (dal 54^ dell’anno scorso). Sassari perde 7 punti e si piazza al 79^.