Pula, 4 migranti algerini salvati in mare e portati al centro di Monastir

Due sono stati soccorsi in acqua, mentre gli altri hanno raggiunto la spiaggia di Is Morus a nuoto. Questi ultimi, dopo le prime cure, sono stati trasferiti dal personale del 118 al Policlinico di Monserrato


Per le ultime notizie entra nel nostro canale Whatsapp

Verso la mezzanotte a Pula, in località Is Morus, su segnalazione di persone in difficoltà in mare, i carabinieri della Stazione di Sarroch, unitamente a personale della capitaneria di Porto, hanno rintracciato 4 cittadini stranieri, tutti maschi, adulti, di asserita nazionalità algerina.

In particolare, due di essi sono stati soccorsi in mare, da quel personale, e successivamente trasportati a Cagliari, mentre gli altri 2 hanno raggiunto la spiaggia a nuoto. Quest’ultimi, dopo le prime cure, sono stati trasferiti da personale del 118 presso Policlinico di Monserrato e sono stati dimessi alle 6. Successivamente, i cittadini stranieri sono stati accompagnati, a cura di mezzo convenzionato, scortato da personale della questura di Cagliari che procede, presso il Centro di Accoglienza di Monastir.


In questo articolo: