Procervice Spa, hackerata la casella e-mail della società partecipata della Città Metropolitana di Cagliari

La mail è stata utilizzata per chiedere documenti a personale che in precedenza avevano inviato una candidatura di lavoro spontanea. Procervice: “Non è in corso nessuna selezione lavorativa. Si invita a non considerare attendibile e non rispondere a qualunque comunicazione proveniente dall’indirizzo [email protected]


Per le ultime notizie entra nel nostro canale Whatsapp

La società partecipata della Città Metropolitana di Cagliari Proservice Spa comunica che la casella e-mail [email protected] è stata oggetto di un accesso abusivo da parte di soggetti non facenti parte dell’azienda.

In particolare, l’account è stato utilizzato per richiedere l’invio di documenti di identità, codice fiscale, tessera sanitaria  e fotografie a persone che avevano in precedenza inoltrato curriculum vitae per candidatura lavorativa spontanea.

Proservice sottolinea che non è attualmente in corso alcuna procedura di selezione per nessuna posizione lavorativa al’interno della società, e invita pertanto a non considerare attendibile e non rispondere a qualunque comunicazione proveniente dall’indirizzo e-mail suddetto a partire dalla serata del 2 dicembre 2020.

“Abbiamo provveduto a richiedere al gestore telefonico il blocco della casella e a fissare un appuntamento con la polizia postale al fine di avviare gli accertamenti del caso”, spiega il direttore di Proservice Simone Rivano.

L’azione fraudolenta è stata scoperta a seguito delle numerose segnalazioni pervenute dagli utenti.

Fac-simile e-mail:

“Salve,
Le confermiamo  che abbiamo ricevuto il suo curriculum, siamo alla ricerca di 7 persone da inserire nella nostra azienda a tempo indeterminato.
Per completare la richiesta inviare i seguenti documenti:
1) Documento di riconoscimento – Carta d’identità Fronte e Retro
2) Codice fiscale/Tessera sanitaria – Fronte e Retro
3) Selfie con documento di riconoscimento
Fai una foto ai documenti richiesti e scatta un selfie con il documento di riconoscimento in mano.
Cordiali Saluti”