Keri Jones, volto noto in Gran Bretagna e fondatore della radio locale di maggior successo (Radio Pembrokeshire) è sbarcato in Sardegna per divulgar la bellezza archeologica dell’isola dei nuraghi con il suo programma Great Destination Radio Show.
Jones, avvalendosi della collaborazione dello scrittore e speleologo Marcello Polastri, da Alghero ha raggiunto Cagliari.
Un viaggio che lo ha portato a viaggiare per tante altre località isolane e a realizzare in questi giorni, interviste incalzanti sulla bellezza turistica dei nostri siti storico-archeologici e ambientali. Tra i luoghi visitati nel capoluogo sardo, usando il suo immancabile registratore e la macchina fotografica, lo speaker ha scelto l’Anfiteatro romano e i rifugi di guerra di Cagliari Sotterranea illustrati, oltre che da Polastri, da Cristiano Congiu del team Sardegna Sotterranea.
Il reporter britannico, che parla solo inglese, ha realizzato diverse registrazioni audio per captare i suoni dei sotterranei e trasmettere con la sua voce, le atmosfere e le emozioni vissute.
È rimasto colpito dalla storia plurimillenaria di Cagliari e dai tramonti, godibili dai colli panoramici.
Kery Jones, originario di Cardiff, durante la sua carriera radiofonica lunga 30 anni, ha vissuto e lavorato in tutto il paese: dallo Yorkshire al Devon, dall’Essex al Carmarthenshire.
Domani farà rientro nella sua città natale dopo aver visitato altre due località italiane ma, soprattutto, con un bagaglio di esperienze maturate in terra sarda che ha giudicato “straordinaria” e della quale parlerà in radio, dal febbraio prossimo su Radio Pembrokeshire. Pubblicizzando la Sardegna.











