A firma dei Deputati Luca de Carlo Maria Cristina Caretta e Monica Ciaburro la battaglia per il prezzo del latte Ovi caprino e per tutelare il lavoro dei pastori viene portata all’attenzione della Commissione Agricoltura.
Fratelli d’Italia, con la firma anche del deputato Deidda, presenta una risoluzione che chiede di approvare i disciplinari sanzionatori per chi trasgredisce le quote per la produzione del pecorino, la richiesta di un tavolo nazionale per analizzare il crollo del prezzo e l’opportunità di creare un organismo che controlli l’andamento del mercato per adottare gli opportuni accorgimenti a tutela di tutti i soggetti interessati sono contenuti nella risoluzione presentata questa mattina.
Fratelli d’Italia intende così portare avanti la battaglia iniziata con l’ordine del giorno non approvato dalla maggioranza per tutelare i pastori dal continuo crollo del prezzo del latte che in Sardegna viene quotato a 60 centesimi e nel resto d’Italia 70 centesimi.
“Una miseria rispetto al lavoro dei pastori e delle imprese, spesso condotte a livello familiare che con quel prezzo non riescono a coprire i costi neanche del mangime. Non e solo un problema sardo ed è doveroso che si apra un tavolo nazionale” dichiara Deidd













