Polizia Stradale, in aumento i casi di guida senza patente

Un problema che riguarda soprattutto i giovanissimi


Per le ultime notizie entra nel nostro canale Whatsapp

Intensa l’attività svolta dalla Polizia Stradale di Cagliari e provincia nel fine settimana appena trascorso e caratterizzato dal brutto tempo con pioggia e temperature invernali. Nei giorni di venerdì, sabato e domenica le pattuglie in servizio sono state in totale 35 e hanno vigilato sugli itinerari più importanti della provincia: la SS 131, la SS 130 e la SS 125.
Le pattuglie hanno sottoposto a controlli 350 veicoli e 431 persone, di queste, 298 conducenti sono stati controllati anche con etilometro. Le violazioni al codice della strada sono state in totale 82; tra queste diversi casi di mancanza di copertura assicurativa e di guida senza patente.
Quattro sono stati anche gli automobilisti che si trovavano alla guida con tassi alcolemici fuori norma: due in particolare a Cagliari nella notte di sabato; gli altri due casi si sono avuti invece a Muravera.
I servizi di rilevamento della velocità eccessiva sono stati svolti sulla SS 131 – ed in questa occasione la pattuglia ha dovuto rilevare un sinistro che è capitato vicino alla postazione di controllo, in quanto un’autovettura, alla vista del tele laser, ha “inchiodato” improvvisamente facendosi tamponare da chi la seguiva – e sulla SS 125 nuova dal Distaccamento di Muravera rilevando 6 infrazioni per eccesso di velocità.
Nella notte tra sabato e domenica a Cagliari due pattuglie sono intervenute per dare una mano ai colleghi della Municipale impegnati a rilevare un incidente stradale e a gestire un conducente in grave stato di ebbrezza alcolica, un quarantenne nato a Nuoro ma residente nel Capoluogo, che si dimostrava riluttante al controllo e manifestava un comportamento molto aggressivo. Alla fine, grazie alla professionalità degli Agenti ed anche all’opera di un’ambulanza del 118, la persona è stata immobilizzata, soccorsa, sedata e quindi trasportata in ospedale.
Quattro infine gli incidenti in provincia, con cinque persone rimaste ferite, tutti accaduti nella giornata di sabato.